Feralpisalò
Feralpisalò, annunciato il nuovo responsabile del vivaio: il comunicato
Annunciato il nuovo responsabile del settore giovanile verdeazzurro
La Feralpisalò guarda al futuro. Dopo una stagione conclusa con la retrocessione in Serie C, l’obiettivo dei Leoni del Garda è quello di pianificare il ritorno in cadetteria. Per questo motivo, i verdeazzurri hanno già iniziato a pensare alla prossima annata, che si preannuncia dura ed impegnativa. Cambiamenti che non riguarderanno solo la guida tecnica della prima squadra, ma anche il settore giovanile.
Feralpisalò, annunciato il nuovo responsabile del vivaio
La chiave per competere ad alti livelli in Serie C è anche quella di avere a disposizione un settore giovanile di valore. Lo dimostra ad esempio il Cesena, vincitore del girone B e della Supercoppa. I bianconeri infatti hanno trionfato sul campo, ricevendo anche dei compensi economici dalla Lega Pro, per l’utilizzo dei giovani.
Attraverso un comunicato ufficiale, la Feralpisalò ha ufficializzato la nomina di Elia Legati a responsabile del vivaio verdeazzurro. Nativo di Fidenza, Legati ha avuto una carriera da calciatore importante tra i professionisti, vestendo la maglia di club che hanno giocato sia in Serie B che in Serie C. L’ex difensore ha vestito per cinque anni la maglia della Feralpisalò, vincendo il campionato di terza serie nel 2023. Per lui si tratta di un ritorno, questa volta, nelle vesti però dirigenziali.
Feralpisalò, ufficializzato Elia Legati: il comunicato
Di seguito, il comunicato ufficiale dei Leoni del Garda:
Feralpisalò è lieta di comunicare di aver affidato ad Elia Legati il ruolo di responsabile del Settore giovanile. Ad Elia, che da oltre sei anni incarna lo spirito dei Leoni del Garda, già capitano e direttore tecnico della Prima squadra, l’augurio di un proficuo lavoro in questa nuova sfida professionale.
Il club comunica altresì che non proseguirà il rapporto di collaborazione con l’avv. Pietro Lodi.
“Si chiude un percorso importante, durante il quale sono stati compiuti molti passi avanti per i nostri ragazzi: le vittorie sul campo con la Primavera, la crescita continua delle altre categorie e lo sviluppo del progetto “Senza di e che gioco è?” – dichiara il Presidente Giuseppe Pasini – a Pietro auguriamo il meglio per il futuro e lo ringraziamo per l’impegno e la professionalità dimostrata. E auguro ad Elia, capitano della storica promozione in B ed emblema dell’identità Verdeblù, di lavorare al meglio per restituire ai nostri giovani e alle loro famiglie competenza, sensibilità, visione e attaccamento”.
La conferenza stampa di presentazione del nuovo responsabile, si terrà allo stadio Turina di Salò giovedì 6 pv alle ore 11.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook