Fantacalcio
Fantacalcio, Yilidz sale dopo il gol ne derby: cosa fare negli scambi
Archiviata la 12a giornata di Serie A ci addentriamo nelle due settimane di sosta nazionale, dove diventano fondamentali gli scambi al Fantacalcio. In quest’ottica, noi di MondoPrimavera analizzeremo la situazione di numerosi giovani talenti del listone. Oggi è il turno di Kenan Yildiz della Juventus.
Fantacalcio, Juventus: solo gol pesanti per Kenan Yildiz fin qui
Era partito bene servendo un paio di assist nelle prime gare, ma fino a qualche settimana fa mancavano i bonus pesanti da parte di Kenan Yildiz. Sì, perché chi ha acquistato la stellina bianconera nelle aste estive oggi si ritrova una pedina importante per il Fantacalcio. Il classe 2005 viaggia con una fanta-media 7,46, per un totale di 3 gol e 2 assist i 12 partite a voto su 12. Inoltre, non ha mai subito un cartellino.
La partita che ha fatto decollare la sua quotazione al Fanta è stato il derby d’Italia contro l’Inter, gara in cui l’attaccante era partito in panchina. Sul risultato di 4-2 per l’Inter Motta ha deciso di mandarlo in campo e lui ha risposto con una doppietta che è valsa il pari. Oltre al +6 portato a San Siro, all’ultima giornata è arrivata un’altra rete nel derby della Mole contro il Toro. Questa volta Yildiz ha segnato il gol del 2-0 mandando in archivio il derby. Ora i fantallenatori di Yilidz sorridono perché il suo valore è finalmente cresciuto. Ma vediamo ora cosa fare con il talento della Juve al Fantacalcio in chiave scambi.
Fantacalcio, scambi: cosa fare con Yildiz della Juve
Va detto che i giocatori che non stanno rendendo non vanno quasi mai scambiati, perché si rischia di valutarli meno del loro reale valore. Lo stesso però, si può dire al contrario: se un giocatore sta facendo bene la sua valutazione potrebbe anche essere gonfiata. Nel caso di Kenan Yilidz vale questa tesi: un mese fa valeva poco negli scambi e difficilmente si potevano andare a prendere attaccanti più continui, ma ora le cose sono cambiate. Il nostro consiglio è quello di tenerlo se si è acquistato come terza punta in leghe a 10 o superiori: difficile trovare di meglio in questo caso.
Il discorso cambia se Yildiz è la vostra seconda punta o se giocate a 8: in quel caso si può arrivare a prendere qualcosa in più. Un esempio? Secondo noi giocatori come Castellanos, Dia, De Ketelaere, Leao, Dovbyk e Dybala possono portare gli stessi bonus del classe 2005, se non di più. Se avete tanti giocatori della Juventus e volete differenziare la vostra rosa allora è la mossa da fare. Lo stesso vale se volete rinforzarvi in altri reparti: dando via Yilidz potreste arrivare anche a giocatori come Pulisic o Zaccagni, anche se il laziale ha appena segnato e difficilmente verrà ceduto. Per concludere, anche se il valore di Yildiz è cresciuto, in alcuni casi resta un giocatore che si può cedere per trovare di meglio.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook