Fantacalcio
Verona-Milan, da Belahyane a Camarda: chi lanciare al Fantacalcio

Anche questa settimana il turno di Fantacalcio si apre di venerdì con l’anticipo di Serie A tra Hellas Verona e Milan. La gara del Bentegodi vedrà in campo diversi giovani, da una parte e dall’altra. Vediamo allora quali U21 potrebbero essere protagonisti al Fantacalcio in Verona-Milan.
Verona, Zanetti riparte dai giovani: conferme per Coppola e Ghilardi
Nonostante la bella vittoria in casa del Parma all’ultima di campionato, la situazione in casa Hellas Verona rimane delicata, con Paolo Zanetti ancora in bilico. il tecnico degli scaligeri vuole ripartire proprio dalla bella prestazione del Tardini, dove la coppia di centrali Coppola-Ghilardi ha ben figurato. Il primo ha addirittura aperto le marcature del match segnando il gol del momentaneo 0-1, mentre il secondo ha tenuto sempre bene la posizione e aveva salvato anche un gol sulla linea di Bonny.
A centrocampo verrà confermato anche Reda Belahyane, il baby mediano che ha impressionato tutti a Verona, e non solo. Con lui in campo Zanetti vuole dare geometrie e solidità al suo centrocampo. Al Fantacalcio però, non ci sentiamo di consigliarvi né Belahyane né i due giovani difensori centrali. La paritita contro il Milan vede i rossoneri favoriti nonostante vengano da uno 0-0 casalingo contro il Genoa. Per quanto riguarda Belahyane, potrebbe uscirne con un buon voto ma il rischio del cartellino è troppo alto per lanciarlo titolare contro Fofana e Rejinders.
Fantacalcio, Milan: Camarda e Liberali dal 1′ contro il Verona?
La situazione infortuni in casa Milan potrebbe regalare una chance di partire da titolari al Bentegodi a diversi giovani rossoneri. Stiamo parlando di Jimenez, Liberali e Camarda. Il primo, terzino sinistro che ha giocato contro il Genoa all’ultima, resta preallertato anche contro il Verona per via del ballottaggio con Theo Hernandez, che però dovrebbe tornare dal 1′. Come per Jimenez, anche il trequartista classe 2007 Mattia Liberali era partito dall’inizio contro il Grifone. Occhio perché ha grosse chance di giocare da titolare alle spalle di Abrahm contro il Verona. Per i pochissimi che lo hanno acquistato questo è il momento di lanciarlo al Fantacalcio.
Lo stesso vale per Francesco Camarda, che cercherà a tutti i costi di sbloccarsi contro l’Hellas, una gara in cui avrà sicuramente minuti a disposizione vista l’assenza di Alvaro Morata per tonsillite. A proposito di questo, ecco le parole di Mister Fonseca in conferenza stampa pre match che ha parlato sia dell’attaccante classe 2008 sia di Alex Jimenez: “Se può giocare Jimenez? Mi hanno fatto arrivare a questa notizia. In questa squadra hanno già giocato Torriani, Camarda, Bartesaghi, Zeroli, Jimenez e Liberali. Poi leggo che loro sono dispersi tra Milan Futuro e Prima Squadra”.
Infine, al tecnico del Milan è stato chiesto anche se Camarda potesse giocare insieme ad Abraham contro il Verona. Ecco la sua risposta: ” Ho pensato a questa possibilità. Ma con la situazione di Morata non possiamo cominciare con due attaccanti”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook