Seguici su

Fantacalcio

Verona, Zanetti e la personalità dei giovani per uscire dalla crisi

Ecco un’analisi dei giovani dell’Hellas Verona al Fantacalcio, dopo la vittoria al Tardini contro il Parma.

Pubblicato

il

Ghilardi Italia U21
Fantacalcio

La scorsa giornata di Serie A ha portato con sé indicazioni importanti per i prossimi turni di campionato, anche in chiave Fantacalcio. Domenica pomeriggio al Tardini di Parma i crociati hanno ospitato il Verona di Zanetti che ha vinto per 2-3. Il tecnico degli scaligeri era all’ultima spiaggia prima di un preannunciato esonero in caso di sconfitta o comunque di mancata vittoria. Ma vediamo ora quali sono state le chiavi del successo dell’Hellas Verona, con uno sguardo anche al Fantacalcio.

Verona, Zanetti ridisegna la difesa: due giovani in rampa di lancio

Una delle chiavi del successo del Verona contro il Parma è sicuramente stata la difesa. Sia chiaro, sono stati comunque subiti due gol, motivo per cui la retroguardia non è stata perfetta, ma quel che ha colpito è stato il coraggio di Zanetti di cambiare interpreti schierando una coppia di giovanissimi da titolare. Stiamo parlando di Coppola e Ghilardi, due difensori centrali del 2003 che hanno esperienza nelle Nazionali Under azzurre. Questa sembra essere la stagione giusta per far sì che entrambi si confermino ad alti livelli.

Dopo un inizio disastroso dell’Hellas Verona, finalmente i veneti sono tornati alla vittoria, per di più in trasferta contro un Parma che a sua volta aveva un gran bisogno di fare punti. Oltre ad aver giocato una buonissima gara sul piano difensivo, Diego Coppola è stato l’uomo che ha aperto le marcature del match. Al minuto 5 del primo tempo, infatti, il difensore ha raccolto il cross di Harroui spedendo la palla in porta di testa. Da segnalare anche la prova di Ghilardi che sul primo gol del Parma di Sohm aveva salvato sulla linea la conclusione velenosa di Bonny. Per concludere, i due centrali non sono stati colpevoli sui due gol del Parma e nel complesso hanno giocato una buona prova che ha portato alla vittoria.

Fantacalcio, Belahyane torna a macinare buoni voti

Dopo un periodo buoi per l’Hellas Verona, il ritorno alla vittoria degli scaligeri coincide con la grande prestazione di Reda Belahyane. Un nome di cui abbiamo parlato molto, ma che continua a mettersi in mostra in match cruciali per i suoi. Il classe 2004 francese di origini marocchine ha sbagliato veramente poco nel match del Tardini contro il Parma.

Nel match contro i crociati ha messo a segno 27 passaggi su 34 con un’accuratezza del 79%. Meno preciso senza palla dove non ha intercettato nessun pallone e ha vinto un solo contrasto. Restano in primo piano i due passaggi chiave serviti e i due salvataggi dentro la sua metà campo. Può migliorare in zona offensiva dove ha perso 13 possessi tirando una sola volta fuori. Il profilo del giocatore è chiaro anche al Fantacalcio: è un giocatore più da cartellino che da bonus, ma che può tornarvi utile perché gioca sempre, prende buoni voti, e si può acquistare a pochi crediti all’asta di riparazione. Ottima soluzione se vi serve un titolare low-cost.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *