Fantacalcio
Hellas Verona, nuova certezza per Zanetti: il valore di Belahyane al Fantacalcio dopo l’assist
Ecco un giovane che in poche settimane è diventato un titolare in Serie A. Si tratta di Reda Belahyane del Verona di Zanetti
Questo weekend di Serie A ci ha regalato emozioni e nuove indicazioni utili per il Fantacalcio®. Nella gara di venerdì sera tra Hellas Verona e Torino, terminata 2-3 in favore dei granata, si sono visti tanti giovani in campo. Uno su tutti però, è partito titolare e non è uscito dal rettangolo verde fino al triplice fischio. Stiamo parlando di Reda Belahyane dell’Hellas Verona. Il giovane centrocampista di Zanetti aveva già fatto vedere le sue qualità contro la Lazio, e noi di MondoPrimavera abbiamo pensato di consigliarvelo contro il Torino. Lui non ha deluso: gara di sostanza condita anche da un assist.
Fantacalcio, Reda Belhayane è la nuova certezza a centrocampo di Paolo Zanetti
Qui sul nostro sito vi avevamo già parlato di Belahyane ai nastri di partenza, presentandovi il mediano francese di origini marocchine, classe 2004. Contro il Torino sembra essere arrivata la sua definitiva consacrazione. Forte fisicamente con un baricentro basso, Belahyane è alto 173 centimetri ed è destro di piede. Arrivato in veneto quest’inverno dal Nizza per circa mezzo milione di euro, Belahyane si è messo subito al servizio del gruppo di Paolo Zanetti.
Il suo esordio in Serie A risale al 17 febbraio contro la Juventus, poi la seconda presenza all’ultima di campionato contro l’Inter. Quest’anno, le condizioni non ottimali di Duda e Serder hanno fatto sì che Reda avesse più spazio, fin dalla prima gara contro il Napoli, dove è subentrato al 21′ proprio per l’infortunio di Serdar che ne avrà ancora per settimane. Dopodiché, contro Juventus, Genoa, Lazio e Torino Zanetti non lo ha più tolto dall’11 titolare, nemmeno per un minuto.
Hellas Verona, assist contro il Torino per Belahyane: cosa aspettarsi al Fantacalcio
Dunque, abbiamo di fronte un U21 che in poche settimane è diventato un titolare in Serie A. Come vi avevamo anticipato, Reda Belahyane non è una pedina propriamente da Fantacalcio, ma vedendolo giocare ci siamo sentiti di consigliarlo come quarto slot contro i granata in caso di mancanza di grandi nomi nelle vostre rose. Il risultato? Un bel 7 in pagella condito da un +1 per l’assist a Mosquera. Si tratta di una copertura di ottimo livello ora, vista la sua posizione in campo non ci spingiamo a dire che porterà tanti altri bonus, non c’è da aspettarsi questo. Ma chi l’ha acquistato, soprattutto in leghe numerose, ora può sorridere per aver scovato un talento che pensavamo avesse bisogno di più tempo per diventare un titolare fisso.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook