Fantacalcio
Venezia-Bologna, le scelte ufficiali di Di Francesco e Italiano
A breve in campo la sfida tra Venezia e Bologna, in palio punti pesante per la salvezza e per le zone alte della classifica.

Punti cruciali per entrambe le squadre nella 30ª giornata del campionato di Serie A nella sfida tra Venezia e Bologna. Da una parte, il Bologna, allenato da Vincenzo Italiano, arriva con grande fiducia dopo la straordinaria vittoria per 5-0 contro la Lazio e cercherà di consolidare la sua posizione nella parte alta della classifica.
Dall’altra, il Venezia si trova in una situazione delicata, penultimo e a 5 punti dalla zona salvezza, ma farà di tutto per mantenere viva la speranza di permanenza in Serie A, soprattutto dopo il pareggio 0-0 contro il Napoli nell’ultima giornata. Tra incertezze, novità e possibili cambiamenti, i riflettori saranno puntati anche su alcuni giovani talenti che potrebbero scendere in campo.

Credit foto: Martin Cocciolo
Fantacalcio, come arriva il Venezia
Il Venezia si presenta al match con alcune assenze importanti, ma Di Francesco avrà a disposizione in difesa il classe 2000 Idzes, che si sta confermando come il perno della retroguardia veneta nelle ultime giornate. In attacco, i riflettori sono puntati su Fila, arrivato a gennaio, con la speranza che possa segnare il suo primo gol in un momento cruciale della stagione.
Inoltre, molta attenzione è riservata agli elementi di maggiore qualità sugli esterni, come Zerbin e Oristanio. L’ex Napoli arriva da una prestazione eccellente contro la sua ex squadra, mentre l’ex Cagliari, grazie alla sua abilità nel saltare l’uomo, potrebbe essere una minaccia significativa sulla fascia.
Fantacalcio, come arriva il Bologna
Il Bologna arriva con grande entusiasmo dopo la vittoria travolgente per 5-0 contro la Lazio. La squadra di Italiano dovrà fare a meno dell’infortunato Castro, ma punterà molto sulla fase offensiva, in particolare sul giovane Dallinga (classe 2000), che dopo una stagione complicata cercherà di riscattarsi, con l’obiettivo di giocare probabilmente tutti i 90 minuti.
Inoltre, attenzione al giovane Fabbian, che ha dimostrato grandi doti di inserimento offensivo e, forte dell’entusiasmo per il gol segnato contro la Lazio, potrebbe ripetersi in questa partita.
Venezia-Bologna, le formazioni
Venezia: Radu; Shingtienne, Idzes, Candè; Zerbin, Perez, Dumbia, Busio, Ellertson; Oristanio, Fila. All. Di Francesco
Bologna: Skorupski; Calabria, Casale, Beukema, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. All. Italiano
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook