Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, si accende la staffetta Castro-Dallinga: cosa filtra da Bologna

Nella fase finale di questa Serie A, Italiano ha bisogno del meglio in attacco, chi la spunterà tra Castro e Dallinga?

Pubblicato

il

Castro Bologna

Dopo sei mesi in cui è sembrato volare, Santiago Castro salterà la gara di Venezia per squalifica. Pronto Dallinga a sostituirlo, nonostante la scarsa forma fisica e la poca lucidità dimostrata nelle ultime uscite. Italiano punta comunque sull’olandese per trascinare il suo Bologna nelle zone alte della classifica. Cosa cambia per Castro? L’analisi per il Fantacalcio.

Bologna, Italiano ha trovato la retta via: i rossoblù ora sognano la Champions

I primi mesi della gestione Italiano non sono stati tutti rose e fiori. Fino a dicembre, infatti, la marcia del Bologna non sembrava quella giusta. La vittoria contro il Lecce, seguita dal successo con la Fiorentina, ha però rilanciato i ragazzi della squadra felsinea, permettendo loro di giocarsi le proprie carte anche in chiave Europa. La Champions League, che inizialmente sembrava un traguardo irraggiungibile, ora appare decisamente più alla portata, soprattutto considerando le aspettative piuttosto basse dopo un mercato non esaltante. Il cammino in questa edizione della Champions League ha contribuito alla crescita del Bologna, sia dal punto di vista sportivo che sul piano delle ambizioni. I rossoblù hanno mostrato una maggiore maturità calcistica, confermata dai recenti successi contro Lazio e Milan, che spiccano tra i risultati più significativi della stagione. La fase finale di stagione sarà decisiva, quali saranno le scelte offensive di mister Italiano?

Fantacalcio, Castro-Dallinga si accende la concorrenza

Dopo sei mesi da protagonista, Santiago Castro si fermerà temporaneamente a causa di una squalifica per somma di ammonizioni rimediata contro la Lazio. Il classe 2004 salterà dunque la trasferta di Venezia, dove al 99% toccherà a Thijs Dallinga prendere il suo posto. L’olandese, dopo la rete segnata al Dortmund a gennaio, non ha brillato particolarmente e il suo rendimento recente lascia a desiderare. Proprio per questo, Italiano si aspetta da lui una prestazione da campione, fondamentale per aiutare la squadra su un campo insidioso come quello dei lagunari. Da qui a fine stagione si prospetta una sfida molto combattuta per il ruolo di punta nel 4-2-3-1 del tecnico ex Fiorentina. Castro resta il favorito, grazie al suo rendimento e alla continuità mostrata, ma con gli impegni di Coppa Italia alle porte, le occasioni per Dallinga potrebbero aumentare. Molto dipenderà proprio dalla sfida di Venezia, che si preannuncia decisiva per continuare la corsa del Bologna verso la Champions League.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *