Seguici su

Fantacalcio

Bologna, chi prendere al posto di Urbanski all’asta di riparazione

Ecco chi prendere al Fantacalcio al posto di Urbanski. Il polacco del Bologna è da svincolare all’asta di riparazione

Pubblicato

il

Kacper Urbanski

Mentre ci avviciniamo alla 20a giornata di Serie A, durante la settimana proseguiamo con le nostra analisi di alcuni giovani al Fantacalcio. Dopo aver parlato di Giovanni Fabbian, restiamo in tema Bologna e analizziamo la situazione di Kacper Urbanski, centrocampista classe 2004 che non sta trovando spazio nelle gerarchie di Vincenzo Italiano. Ecco dunque cosa fare con Urbanski al Fantacalcio.

Bologna, Urbanski non trova spazio: frazioni contrattuali con la società?

Il centrocampista polacco reclama spazio nel Bologna. Dopo la grande stagione dello scorso anno sotto la guida di Thiago Motta, Urbanski ha trovato poco spazio con il nuovo allenatore Italiano. Nel 2023/24, con l’italo brasiliano in panchina, il classe 2004 ha giocato ben 22 gare di Serie A servendo anche un assist, per un totale di 920 minuti in campo. Inoltre, Urbanski si è dimostrato un giocatore estremamente duttile in grado di ricoprire quasi tutti i ruoli di centrocampo.

Quest’anno il giovane talento del Bologna è più indietro nelle gerarchie. La concorrenza è tanta e ultimamente l’allenatore ha spostato addirittura Odgaard nel ruolo di centrocampista, togliendo minutaggio anche a Fabbian e al restante Ferguson. Nonostante ciò, il polacco ha dato il suo contributo in 7 delle 14 gare dei rossoblù in questa Serie A, in cui ha segnato anche una rete fondamentale contro il Monza. “Il problema” è che nelle ultime quattro partite contro Juventus, Fiorentina, Torino e Verona è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti, con il tecnico rossoblù che ha preferito altri profili. I principali quotidiani parlano da tempo di frizioni contrattuali con la società, con il giocatore che non sarebbe disposto a rinnovare il contratto, in scadenza nel 2026. Vediamo dunque cosa fare con Urbanski all’asta di riparazione.

Fantacalcio, Urbanski è da svincolare all’asta di riparazione: chi prendere al suo posto

Fatto il punto della situazione sui ballottaggi e sulle questioni economico-contrattuali, ecco che ci addentriamo nella parte fantacalcistica della questione. Urbanski è andato a voto 5 volte segnando una rete e ricevendo due ammonizioni, per un totale di 6,4 di fanta-media. E’ stato acquistato per pochi crediti soltanto il leghe numerose, per questo lo svincolo all’asta di riparazione non rappresenta un problema.

Come detto, attualmente il calciatore fatica a trovare spazio sia per le gerarchie, sia per motivi contrattuali. In quest’ottica, trovare un altro profilo simile ma che possa andare leggermente più a voto non è impossibile. Potete sostituire il polacco con centrocampisti come Adzic, Martins K., Doumbia, Atta, Kastanos, Iling-Junior, Messias, Hainaut, Berisha, Baldanzi, ecc… Certo, essendo scommesse, giovani talenti o riserve non possono dare garanzie, ma occupare uno slot con Urbanski potrebbe essere un rischio da gennaio in poi.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *