Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, l’Udinese trionfa grazie ai giovani: Atta e Abankwah protagonisti

Trionfa a Firenze l’Udinese di Runjaic, ancora protagonisti i giovani che contribuiscono a 3 punti importantissimi.

Pubblicato

il

Runjaic Udinese
Fantacalcio

Si chiude la 17ª giornata con il successo dell’Udinese a Firenze, vittoria meritata per 2-1 con i ragazzi di Runjaic che portano a casa tre punti d’oro e allungano a +4 sulla Roma di Ranieri. In questo successo c’è il solito zampino dei giovani, Tourè gioca un primo tempo discreto e lascia spazio ad Abankwah mentre entrano dopo il 60º Iker Bravo e Atta che contribuiscono a sigillare la vittoria. Questi sono altri chiari segnali di Runajic per le gerarchie? Quanto giocheranno ancora i giovani? Analisi in chiave Fantacalcio.

Udinese, successo di vitale importanza per allungare sulle inseguitrici

Alla vigilia di questo match non erano tante le sensazioni positive per i friulani che arrivavano da due sconfitte di fila e affrontare una squadra come la Fiorentina sembrava molto difficile, sicuramente non è stato facile infatti il 2-1 finale è frutto di una partita giocata con il coltello tra i denti e che ha portato nuove sensazioni positive e tre punti importantissimi.

Ora con questa vittoria l’Udinese si trova a +4 sulla Roma e a -3 dal Milan che però è l’ultima delle prime, infatti dai rossoneri in avanti sono quasi tutte imprendibili, nota positiva sicuramente l’aver allungato su tutte le inseguitrici e un +9 sulla zona retrocessione farà dormire sogni tranquilli almeno per un po’ a tutto l’ambiente bianconero. Tanti giovani impiegati anche in questa giornata, cosa farà ora Runjac? L’analisi delle gerarchie.

Fantacalcio, Runjaic trascinato dai sui giovani: Atta e Abankwah per il futuro

In una partita sicuramente difficile il mister dell’Udinese si affida prima ai più esperti e poi nella ripresa ai giovani che hanno contribuito al risultato finale, una mossa azzeccata che ci orienta anche al futuro per capire le scelte che farà Runjaic. Ormai Atta e Abankwah specialmente sembrano entrati a pieno nelle rotazioni, tanto spazio e prestazioni all’altezza hanno permesso tutto ciò, ora per loro la situazione si fa sempre più interessante. Atta sembra essere ormai verso la titolarità visti alcuni infortuni e prestazioni deludenti di elementi come Karlstrom che sicuramente non ha brillato ieri, l’unica incognita riguarda Lovric che sembra essere tornato al 100% infatti è partito titolare contro i viola e insidia il classe 2004 per un posto dal primo minuto, ma nulla è scontato.

Meno quotati Abankwah e Iker Bravo, il primo è entrato a inizio secondo tempo e con le sue sgambate ha contribuito anche a delle offensive dimostrando di essere un ottimo jolly a gara in corso, per Iker Bravo la situazione è sempre la stessa con Lucca e Thauvin intoccabili dunque per lui solo pochi minuti a partita che va verso il tramonto.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *