Fantacalcio
Fantacalcio, Isaac Touré: il gigante buono che si è preso il posto all’Udinese
Isaac Touré si è preso l’Udinese: il difensore in prestito dal Lorient ha trovato spazio con Runjaic ma sarà così anche in futuro?
Arrivato in punta di piedi a fine mercato in prestito dal Lorient, Isaac Touré sta cercando di ritagliarsi un posto nella difesa dell’Udinese. Con 206cm di altezza è il giocatore più alto della storia della nostra Serie A.
Touré: non solo la statura, a 21 anni può già essere un leader
È in Italia da poche settimane ma ha già dimostrato che giocatore è, sono 3 le presenze e tutte abbastanza positive. L’ultima è quella che lo ha messo più in mostra, 6.5 in pagella nella vittoria contro il Lecce con il francese che contribuisce al cleen sheet dei friulani.
Nelle due sfide precedenti aveva fatto capire di non essere solo un buon difensore ma di avere anche il carattere per poter essere un leader sia dal punto di vista tecnico che emotivo. Per ora sembra aver convinto mister Runjaic che lo ha preferito a Lautaro Giannetti nel match interno contro i salentini.
Fantacalcio®, Udinese-Touré: come cambiano le gerarchie di Runjaic?
Nelle ultime due il tecnico dell’Udinese lo ha preferito a Giannetti, quindi il difensore ha avuto 2 ottime occasioni per mettersi in mostra. A questo punto è lecito pensare che il suo allenatore lo possa impiegare sempre come titolare nella difesa a tre composta da lui, Bijol e Kabasele che sembra possa offrire delle garanzie che la scorsa stagione sono mancate ai friulani salvi solo grazie alla vittoria esterna contro il Frosinone all’ultimo respiro.
Dunque Tourè sarà una risorsa di vitale importanza per l’Udinese che per ora sembra lanciata per terminare il campionato in una posizione tranquilla magari a metà classifica.
Isaac Touré al Fantacalcio®, ottima riserva o forse qualcosa in più?
Il suo è un caso particolare, con un altezza simile può essere sicuramente pericoloso sui calci piazzati che sono anche una risorsa che l’Udinese sfrutta molto. Oltre a ciò la titolarità quasi assicurata lo rende un buon 4º/5º slot che può spesso garantire la sufficienza anche nelle giornate più difficili. Rimane comunque da seguire e scegliere la giornata giusta in cui lanciarlo titolare, perché abbiamo visto che Runjaic spesso ci può sorprendere con scelte inaspettate.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook