Fantacalcio
Fantacalcio®, Torino: Vanoli lancia tre giovani nel finale a Verona
Contro il Verona, Mister Vanoli ha lanciato in campo 3 giovani del suo Torino. Ecco Gineitis, Njie e Dembele
La gara di sabato sera tra Hellas Verona e Torino ha regalato tanti nuovi spunti per la nostra analisi dei giovani al Fantacalcio. Nei veneti vi abbiamo parlato di Belahyane, da sommare all’ingresso anche del classe 2006 Mathis Lambourde. Dall’altra parte poi, anche Vanoli ha messo mano ai cambi lanciando diversi giovani nel finale. La gara è stata vinta dai granata per 2-3, ma negli ultimi minuti il Verona ha cercato il pareggio fino allo scadere, senza però trovarlo. Ma vediamo ora nel dettaglio le scelte di Mister Vanoli nella gara contro gli scaligeri.
Torino, Vanoli lancia Njie, Gineitis e Dembele nel finale a Verona
Come detto, nel secondo tempo della partita tra Hellas e Toro, Mister Vanoli ha mandato in campo tre Under21 per il finale di gara. In panchina a Verona c’erano anche Bianay Balcot e Aaron Ciammaglichella, due volti noti della Primavera di Scurto l’anno scorso e di Tufano quest’anno. I due si candidano ad alternarsi tra U20 e Prima Squadra, così come Njie che sabato sera ha debuttato in Serie A rimanendo nel rettangolo verde per un solo minuto. Al 92′, infatti, l’ala svedese del 2005 ha dato il cambio a Samuele Ricci per tenere alta la squadra negli ultimi secondi del match. Chi ha giocato un po’ di più rispetto al 19enne sono stati Gvidas Gineitis e Ali Dembele.
Il primo, centrocampista che aveva già esordito in Serie A con Juric la scorsa stagione, è entrato al 67′ per Ilici, contribuendo alla vittoria dei suoi. Infine, al minuto 82 ha fatto il suo ingresso in campo anche Ali Dembele per Walukiewicz. Il classe 2004 ha giocato la scorsa stagione nel Venezia ma è cresciuto coi granata. Difensore centrale e all”occorrenza anche terzino destro, può essere una risorsa utile per Mister Vanoli. Ma vediamo ora il valore di questi tre giovani al Fantacalcio®.
Fantacalcio, Torino: tre giovani per Vanoli
Tra i tre, il giocatore che può tornare più utile al Fantacalcio è sicuramente Gvidas Gineitis. Il minutaggio del centrocampista lituano potrebbe essere ridotto nelle prossime gare con il rientro di Vlasic, ma mai dire mai. La mediana di Vanoli è ricca di nomi a partire da Ilic e Linetty, passando per Ricci, Tameze, fino appunto a Vlasic. Gineitis viene subito dopo questi nomi, ma in alcune gare Vanoli potrebbe dargli più spazio vista la sua freschezza, preferendolo magari a profili come Linetty o Tameze. Fin qui per lui, in questa Serie A sono arrivate due presenze per un totale di 39 minuti: si tratta di un ultimissimo slot in leghe numerose al Fanta.
Il discorso cambia per Dembele e Njie: i due giovani del Torino hanno qualità e scalpitano per avere spazio in Prima Squadra. Tuttavia, la concorrenza in Serie A è spietata e il Toro avrà meno rotazioni rispetto a chi gioca le coppe in settimana. Njie è destinato a entrare qualche volta nel recupero, visto che il suo inserimento presenta due problematiche: il modulo (Njie è un’ala e il Toro gioca con due punte) e le gerarchie. Nei granata Zapata e Adams partono titolari, poi ci sono anche Sanabria e Karamoh.
Lo stesso vale per Dembele, che sarebbe un centrale a 4 o un terzino. Con il modulo dei granata è chiamato a fare il quinto di centrocampo o il braccetto, ma in entrambi i ruoli c’è concorrenza. In difesa i papabili titolari dovrebbero essere Coco, Masina e Maripan, aspettando il rientro di Schuurs. Come centrale di tuolo c’è anche Walukiewicz, e all’occorrenza anche Vojvoda e Tameze che possono fare quel ruolo. Sulle corsie non cambia il discorso ballottaggi: dopo l’addio di Bellanova il primo nelle gerarchie sembra essere Valentino Lazaro, mentre sono arrivati anche Pedersen e Borna Sosa. Per Dembele non sarà facile trovare spazio al Fantacalcio.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook