Fantacalcio
Juventus, ancora emergenza in attacco: Yildiz e Mbangula per trascinare i bianconeri
Due giovani potrebbero tornare protagonisti, la Juventus è in emergenza offensiva e senza alternative la soluzione per Motta è facile.
La situazione della Juventus si fa sempre più difficile, dopo la sconfitta in rimonta contro il Milan in Supercoppa, i ragazzi di Motta si preparano alla sfida di campionato contro il Torino. In campionato la situazione è la solita, sesto posto con Milan e Bologna attaccate con i soliti 1/2 punti di differenza. Nel derby serviranno conferme e una prestazione di livello, intanto Vlahovic e Conceicao sono out e alla Juve mancano attaccanti, è il momento di Yildiz e Mbangula? L’analisi per il Fantacalcio.
Juventus, il derby servirà da scossa: tra mercato e incertezze si vuole cambiare strada
La stagione della nuova Juventus targata Thiago Motta non sta andando come previsto, ok le poche sconfitte ma i tantissimi pareggi hanno fatto perdere tanti punti d’oro ai bianconeri, ora si ritrovano a inseguire il gruppo Champions che però non sembra molto alla portata del mister Italo-Brasiliano che oltre a qualche idea anche abbastanza estrema, ha portato solo negatività e un impatto discutibile sulla sua rosa iniziando dai rapporti umani. Un difetto che si era già riscontrato a La Spezia come a Bologna, ricordiamo il caso Karlsson o il rapporto con Arnautovic, che insieme all’addio turbolento hanno portato solo nervosismo e rabbia nel rapporto con i tifosi rossoblù.
Ora il mister si vuole riscattare e con l’aiuto del mercato cercherà di dare una scossa al campionato, finora non compromesso più di tanto. Ecco che con gli infortuni di Vlahovic e Conceicao mister Motta si ritrova a dover affrontare il Torino con poche alternative, quali saranno?
Fantacalcio, Yildiz e Mbangula candidati per un posto da titolare nel derby: un occasione di riscatto
La Juventus si ritrova a dover affrontare il derby senza Vlahovic e Conceicao, due assenze pesanti nella fisionomia di una squadra che ultimamente ha creato poco là davanti. Le alternative per Motta non sono tante ma sicuramente tutte buone, potrebbe tornare titolare Mbangula sulla sinistra con Yildiz sul lato opposto, Nico Gonzalez potrebbe essere impiegato nell’inedito ruolo della punta centrale, magari con più supporto dal centrocampo che dovrà essere molto di aiuto.
In una situazione così delicata la gara dovrà essere preparata nei minimi dettagli, il Torino è sì in difficoltà ma rimane un avversario tosto e molto chiuso, un occasione proprio per giocatori come il turco e il belga pronti a rilanciarsi, viste le poche cose positive fatte vedere ultimamente, ci riusciranno?
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook