Fantacalcio
Fantacalcio, stop Ricci: pronto Gineitis in Torino-Monza
Durante queste due settimane di sosta nazionale è bene pensare agli scambi al Fantacalcio, ma non solo. E’ importante anche rimanere aggiornati sugli infortunio dei vari giocatori, per capire i tempi di recupero e gli eventuali sostituti di ruolo. Oggi parleremo di Gvidas Gineitis, giovane centrocampista del Torino che si scalda per partire titolare nella prossima gara di Serie A, per via dell’infortunio di Samuele Ricci.
Torino, Ricci alla prese con un infortunio: tocca a Gineitis contro il Monza
Durante la sosta nazionale alcuni giocatori partono in ritiro con le rispettive nazionali, altri invece rimangono in città per proseguire gli allenamenti. E’ il caso di Samuele Ricci del Torino, che non è partito con gli azzurri dopo il problema accusato con la Juventus. Da ieri il centrocampista era a disposizione dello staff medico del club granata e punta a tornare tra i convocati contro il Monza.
Tuttavia, Vanoli difficilmente rischierà dal 1′ il suo leader tecnico se non sarà tornato in forma al 100%. Per questo si scalda il giovane Gvidas Gineitis, centrocampista classe 2004 che sta mettendo sempre più minuti nelle gambe in questo campionato. Seguiranno aggiornamenti, ma al momento Gineitis è in vantaggio su Ricci per una maglia a centrocampo contro il Monza, gara in programma domenica 24 novembre, dopo la sosta.
Fantacalcio, Gineitis sempre più affidabile per Vanoli
Già in queste prime 12 giornate di Serie A Mister Vanoli lo ha utilizzato abbastanza, ma con l’infortunio di Ricci Gineitis potrebbe trovare ancora più spazio. Fin qui il lituano è andato a voto in 6 partite su 16, portando 0 gol, 1 assist e nessun cartellino, per una fanta-media complessiva del 6,17. Si tratta sicuramente di un ultimo slot anche per il fatto che non è un titolare.
Tuttavia, se lo avete acquistato in leghe numerose (più facilmente da 12 partecipanti in su) può diventare un pedina importante come copertura. Con l’infortunio di Ricci andrà sicuramente più volte a voto da qui a Natale, motivo per cui potete tenerlo sperando anche in un gol o un assist. Gioca comunque da mezzala e sa inserirsi: non è da scartare se lo avete come settimo o ottavo slot.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook