Seguici su

Fantacalcio

Torino, da Gineitis a Dembélé: Vanoli si affida ai suoi giovani

Pubblicato

il

Gineitis Torino

Lo scorso venerdì si è giocato l’anticipo della 16a giornata di Serie A tra Empoli e Torino, gara che ha aperto anche il turno di Fantacalcio. La gara tra azzurri e granata è terminata 0-1 per la squadra di Vanoli che si è aggiudicata i 3 punti grazie al gol di Che Adams. L’attaccante scozzese ha battuto Vasquez con un supergol da centrocampo. Ma vediamo ora quali U21 hanno preso parte all’anticipo del Castellani, con un occhio di riguardo sul Torino in chiave Fantacalcio.

Fantacalcio, Torino: Gineitis ancora titolare contro l’Empoli

La squadra di Vanoli ha vinto in trasferta a Emploli. Ancora una volta, il tecnico del Torino si è affidato a Gvidas Gineitis, centrocampista lituano classe 2004 che gara dopo gara si sta prendendo i granata. Vi avevamo parlato di lui a inizio stagione dicendovi che nel corso dell’annata avrebbe trovato spazio. Siamo a dicembre ed è già diventato un titolare per Mister Vanoli, che nelle ultime gare lo ha preferito a Vlasic. In campionato va a caccia del primo gol dopo che si è sbloccato anche in nazionale.

Vanoli si affida a Njie e schiera Dembélé in un nuovo ruolo

Nella vittoria di venerdì sera del Toro a Empoli c’è anche lo zampino dei giovani. Oltre al centrocampista lituano sostituito all’intervallo, il tecnico granata nel secondo tempo ha voluto mandare in campo il giovane Njie, attaccante ormai ex Primavera. Il 19enne svedese ha fatto il suo ingresso in campo al 64′, concedendogli così una mezz’ora di gioco.

Oltre a lui, anche Ali Dembélé è tornato a giocare qualche minuto in Serie A. Questa volta per lui è arrivato anche il voto al Fantacalcio dato che ha giocato un quarto d’ora completo. Da segnalare la posizione in cui è stato schierato: il classe 2004 francese originario del Mali ha fatto il braccetto dal 76′ alla fine, prendendo il posto di Walukiewicz. Ma quale sarebbe il suo vero ruolo? Essendo alto 189 centimetri può benissimo agire da difensore centrale, ma la sua velocità e la sua forza fisica gli permettono di giocare anche come quinto di centrocampo, come avevamo visto a inizio campionato quando subentrava per Lazaro, Pedersen o Borna Sosa.

Che dire di lui in vista dell’asta di riparazione? Non garantisce titolarità ma può ricoprire più ruoli e il Torino vuole valorizzarlo per far crescere il valore del suo cartellino. All’asta potete farci un pensierino come ultimissimo slot se avete diversi titolari, visto che Dembélé lo inquadriamo come una scommessa da leghe numerose. A uno si può comunque provare a prendere sperando che aumenti il suo minutaggio tra difesa e centrocampo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *