Seguici su

Fantacalcio

Torino, un espulsione e un gol: a Firenze fanno tutto i giovani

Pubblicato

il

Vanoli Torino

La 21a giornata si concluderà questa sera con Como-Udinese. Anche questo turno è stato ricco di colpi di scena, con alcuni giovani che sono riusciti ad essere determinanti nelle varie gare. A partite da Ali Dembélé e Gvidas Gineitis del Torino, che in maniera opposta hanno inciso nella partita. Dopo un’analisi di quanto successo domenica all’ora di pranzo all’Artemio Francio, cercheremo anche di capire il reale valore di Dembélé e Gineitis al Fantacalcio

Torino-Fiorentina, Dembélé espulso: l’eroe di Vanoli è il 2004 Gineitis

Si era messa male la gara di domenica scorsa per il Torino. Nonostante un buon inizio da parte dei granata, la squadra di Palladino si è portata in vantaggio al 38′ del primo tempo con il solito Moise Kean. Appena cnque minuti prima però, il Torino era rimasto in 10 per una grossa ingenuità. D’altronde, il giovane Dembélé pecca di esperienza e lo fa vedere alla prima da titolare in A, su un campo complicato come quello della Fiorentina.

Non ripaga dunque la scelta di Vanoli, che ridisegna il suo Torino con un 4-2-3-1 dove la vera novità è proprio Dembélé dietro a Lazaro da terzino. Dopo un giallo ben speso al 27′, appena 6 minuti dopo commette un’altra irregolarità da giallo su Folorunsho e lascia i suoi in 10. Come detto, dopo poco i granata subiscono l’1-0 e la partita sembra decisamente in salita.

Ecco che al 57′ si rivede Gineitis dopo due partite in cui non era stato convocato per una contusione al ginocchio. Con lui in campo il Toro sembra ritrovare fiducia e forza per creare azioni offensive. Al 70′ erroraccio della Fiorentina in difesa che regala palla proprio al classe 2004 che è di ghiaccio e fa 1-1.

Fantacalcio, Gineitis è da puntare all’asta?

Con il ritorno in campo, Gvidas Gineitis ha trovato anche il suo primo bonus da centrocampista. Molti fantallenatori si stanno chiedendo se può essere una pedina da puntare all’asta di riparazione. I dati parlano chiaro: in questa Serie A ha preso parte a 14 match servendo un assist e segnando una rete. Vanoli lo vede come un titolare e infatti le gare che non ha giocato le ha saltate per infortunio.

Ora è tornato in forma anche Vlasic, ma fino a qualche settimana fa il croato era dietro al classe 2004 nelle gerarchie. All’asta si può assolutamente puntare perché giocherà e potrebbe segnare un altro gol, o anche più. Si può prendere a pochissimi crediti e dovrebbe andare a voto quasi sempre. si tratta di un settimo/ottavo slot ma a uno o due crediti può essere un affare.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *