Fantacalcio
Torino, chi lanciare contro il Cagliari al Fantacalcio: il nuovo ruolo di Gineitis

Questa sera torna la Serie A e di conseguenza anche il Fantacalcio, uno dei giochi più amati dagli italiani. La 22a giornata si aprirà con l’anticipo di venerdì alle 20:45 tra Torino e Cagliari. La squadra di Vanoli è reduce dal pareggio in inferiorità numerica con la Fiorentina, mentre il Cagliari ha battuto il Lecce in casa per 4-1. Ecco alcuni consigli per quanto riguarda Torino-Cagliari al Fantacalcio, con un occhio di riguardo per gli U21 che prenderanno parte al match.
Torino, Vanoli cambia modulo: Gineitis provato da mediano
Quella di stasera potrebbe essere la sua gara. Gvidas Gineitis si è fermato per una contusione al ginocchio nel mese di dicembre, ma lo scorso weekend aveva già recuperato e Mister Vanoli lo ha mandato in campo contro la Fiorentina nel secondo tempo. E’ stato proprio lui a segnare il gol del pareggio: la sua prima rete in questa Serie A.
Il giovane centrocampista lituano è pronto per partire dal 1′ questa sera contro il Cagliari. C’è un però. Il tecnico granata nelle ultime gare ha cambiato modulo passando dal 3-5-2 al 4-2-3-1. In questo caso Gineitis si gioca un posto nei due in mediana con Linetty e Tameze per affiancare Ricci. Ovviamente al Fantacalcio è una “perdita”, poiché il classe 2004 è un giocatore forte nell’inserimento. Come mezzala in un 3-5-2 avrebbe sicuramente più occasioni di andare a bonus. Allo stesso tempo, da mediano rischia più cartellini: occhio.
Fantacalcio, Torino-Cagliari: Njie possibile protagonista nella ripresa?
Se Gineitis perde un po’ di appeal al Fantacalcio ecco che il giovane Njie, invece, potrebbe giovare del nuovo modulo. Il diciannovenne svedese ormai ex Primavera sta giocando in Serie A con costanza quest’anno. Sembra essere la stagione della sua consacrazione. Fino a questo momento si è messo mostra anche al Fantacalcio, e contro il Cagliari ha un’occasione ghiotta per confermarsi e far salire il suo prezzo alle aste di riparazione.
Questa sera Njie dovrebbe partire dalla panchina visto che sulla trequarti dovrebbero esserci Lazaro, Vlasic e Karamoh. Ma occhio al secondo tempo, quando Vanoli vorrà cambiare qualcosa là davanti ecco che Njie saà uno dei primi a essere mandato in campo per mischiare le carte. Per i pochi che lo hanno in leghe numerose questo è il momento di lanciarlo se vi manca una terza punta.
In ogni caso, se cercate un attaccante low cost che vada a voto per l’asta di riparazione il nome di Njie potrebbe essere interessante.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook