Fantacalcio
Torino-Bologna, da Gineitis a Dominguez: chi lanciare al Fantacalcio
La 17a giornata di Serie A si apre con l’anticipo del Bentegodi tra Verona e Milan. Si prosegue poi sabato alle 15:00 con un match in cui probabilmente si vedranno diversi giovani. Stiamo parlando di Torino-Bologna, una gara importante per entrambe ai fini della classifica: i granata per allontanarsi dalla zona rossa e avvicinarsi al settimo posto occupato dal Bologna, che a sua volta vuole migliorare la sua posizione per cercare di ripetere la clamorosa scorsa annata. Ma ora concentriamoci sulle formazioni e vediamo quali giovani potrebbero incidere in Torino-Bologna al Fantacalcio.
Torino, panchina per Gineitis contro il Bologna?
Mister Vanoli scenderà in campo con il solito 3-5-2 per fronteggiare la squadra di Vincenzo Italiano. L’unico U21 in ballottaggio per partire dal primo minuto è Gvidas Gineitis, centrocampista lituano classe 2004 che ha iniziato da titolare le ultime quattro di campionato contro Monza, Napoli, Genoa ed Empoli. Per la sfida di sabato pomeriggio sembra però partire dietro a Vlasic nelle gerarchie, che dovrebbe completare il centrocampo assieme a Ricci e Linetty. Gineitis resta preallertato perno a gara in corso. Non dovrebbe arrivare un “s.v.”: fin qui al Fantacalcio è andato a voto in 10 partite portando anche un assist. Non si tratta ovviamente di una prima scelta per questo turno (soprattutto per la dubbia titolarità), ma se vi manca un quarto slot si può lanciare come scommessa. Chissà che il suo primo +3 non arrivi quando in pochi se lo aspettano.
Dovrebbero partire fuori anche Njie e Dembélé, due giovani che rispettivamente fanno l’attaccante e il difensore. Njie è entrato in Prima Squadra in pianta stabile da quest’anno, è un 2005 e ha già segnato un gol in Serie A. Complice l’infortunio di Zapata, l’ex Primavera è entrato nelle rotazioni di Vanoli e anche contro il Bologna può dire la sua a gara in corso, ma al Fantacalcio potete trovare attaccanti con più minutaggio.
Per quanto riguarda il difensore, Dembélé è un giocatore duttile che può giocare sia da quinto di centrocampo sia da braccetto a tre. Vanoli lo ha mandato in campo qualche volta nei minuti finali, e all’ultima contro l’Empoli gli ha concesso un quarto d’ora pieno.
Fantacalcio, chi mettere del Bologna a Torino: da Castro a Fabbian
Il Bologna andrà a Torino per cercare il quarto risultato utile consecutivo dopo il pareggio con la Juventus e le vittorie contro Venezia e Fiorentina. Come sempre, Italiano darà spazio a diversi giovani a partire dalla coppia argentina Castro-Dominguez. Il primo è ormai un semi-top al Fantacalcio e non si lascia fuori mai per nessun motivo, mentre Dominguez ispira parecchio ma ha il “difetto” di essere listato attaccante, a differenza di Orsolini (tornato a disposizione) per esempio, che è listato centrocampista e gioca nello stesso ruolo. Se vi manca una terza punta cercate di trovare un posto per Dominguez.
Non figurano nelle probabili formazioni Fabbian e Iling-Junior, che ultimamente stanno trovando poco spazio. Per quanto riguarda l’inglese, al Fantacalcio non è un dramma visto che è stato acquistato a pochi crediti come ultimo slot, e ha portato anche un +3. Il discorso cambia per Fabbian, che con l’arrivo di Pobega e il rientro di Ferguson sembra essere indietro nelle gerarchie, e non è stato pagato poco quanto Iling alle aste. Da valutare lo svincolo per gennaio.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook