Fantacalcio
Lazio, minuti per Tchaouna nelle ultime due: cosa fare in vista dell’asta
E’ iniziato il nuovo anno ma la prima giornata del 2025 deve ancora concludersi per via dei recuperi causa Supercoppa Italiana. Nonostante manchino Inter-Bologna, Como-Milan e Atalanta-Juventus, sono stati diversi i giovani a scendere in campo in questa 19a giornata. In questo articolo ci soffermeremo su Tchaouna della Lazio, analizzando la sua stagione fin qui anche in ottica scambi. Ecco cosa fare con Loum Tchaouna al Fantacalcio.
Lazio, le rotazioni di Baroni: ancora spazio per Tchaouna contro il Como?
Nelle ultime due di campionato la Lazio ha affrontato l’Atalanta in casa e la Roma in trasferta nel derby, in cui sono arrivati rispettivamente un pari e una sconfitta. Contro la Dea mister Baroni ha lanciato il giovane Tchaouna dal 1′ sorprendendo numerosi fantallenatori che non se lo aspettavano. Domenica nel derby poi, il tecnico biancoceleste ha ha mandato nuovamente in campo il classe 2003 nel secondo tempo, al posto di Isaksen.
Baroni si fida del suo giovane talento che ha voluto quest’estate dalla Salernitana. Anche se la sua stagione fantacalcistica fin qui non è stat delle migliori, occhio perché potrebbe rilanciarsi già dalla prossima. La 20a giornata si aprirà proprio con Lazio-Como e Tchaouna ha buone chance di prendere voto, dall’inizio o a gara in corso. La squalifica di Castellanos infatti, farà sì che l’allenatore sposti Dia in punta. A questo punto rimane capire se Tchaouna può giocarsi il posto da titolare alle spalle dell’ex Salernitana e Villareal, visto che ultimamente quel posto è di Dele-Bashiru. Ma Tchaouna è una pedina interessante a Fantacalcio perché può ricoprire più ruoli: contro il Como potrebbe giocare anche a destra al posto di Isaksen. Infine, rimane viva l’alternativa Noslin in punta, con Tchaouna che rimarrebbe più indietro nelle gerarchie.
Fantacalcio, cosa fare con Tchaouna all’asta: da tenere o svincolare?
Eccoci dunque a fare il punto della situazione su questo calciatore. Se avete acquistato il talento della Lazio per parecchi crediti e nella vostra lega vi tornerebbero tutti in caso di svincolo, allora si può pensare di farne a meno. Se invece avete acquistato Tchaouna per pochi crediti come scommessa, e tra l’altro non vi tornerebbero tutti in caso di svincolo, allora conviene tenerlo. Per quale motivo? Pur non essendo un titolare, Loum Tchoauna rappresenta una pedina importante al Fantacalcio per due motivi. Il primo è che è listato centrocampista ma è a tutti gli effetti un attaccante, come Zaccagni per intenderci. Il secondo punto è che gioca comunque in una big, e spesso risulta schierabile anche se entra dalla panchina.
L’unico suo bonus in stagione è arrivato proprio contro il Como da subentrato (fanta-media del 5,88), chissà che non possa ripetersi al ritorno. Dunque, il consigio in linea di massima è quello di tenerlo poiché non dovrebbero esserci molti giocatori più appetibili alle aste di riparazione. Per quanto riguarda lo spazio che avrà Tchaouna, bisognerà anche vedere quanto andrà avanti la Lazio in Coppa, visto che le rotazioni dipendono molto dalla doppia competizione.
Infine, per i consigli sugli scambi quello che ci sentiamo di dirvi è che Tchaouna è più da prendere che cedere in questo momento. La sua valutazione è molto bassa ma il potenziale potrebbe essere anche da 2-3 gol e altrettanti assist da qui a fine stagione. Dipenderà tutto dallo spazio che avrà a disposizione e alla distribuzione dei suoi bonus.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook