Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, dal ritorno di Mbangula alla grinta di Pisilli: tutti i voti della 15a giornata

Pubblicato

il

Nicolò Pisilli

Con Monza-Udinese si è conclusa la quindicesima giornata di Serie A, un altro turno in cui sono stati numerosi i giovani a scendere in campo nel massimo campionato, sia dall’inizio che a gara in corso. Ecco tutti i voti di Fantacalcio e un breve commento sulle prestazioni degli U21 scesi in campo nella 15a di Serie A.

Fantacalcio, i voti di Inter-Parma 3-1

Inter:

Palacios s.v – Il giovane difensore dell’Inter è sceso in campo per l’ultimo minuto del match che si somma ai 9 giocati in Empoli-Inter. Non prende il voto ma fa currriculum.

Parma:

Leoni 5 – Insufficienza per il giovanissimo difensore del Parma chiamato a marcare Thuram, di certo non un cliente semplice. La gara contro l’Inter è comunque servita ad aggiornare il suo bagaglio di esperienze.

Haj 6 – Dopo il supergol contro la Lazio torna in campo a San Siro al minuto 75′ dando il cambio a Cancellieri. Può fare grandi cose in questa stagione.

Bonny 5,5 – L’attaccante di Pecchia è rimasto a secco contro l’Inter ma ha lottato per un’ora di gioco. Può rifarsi già dalla prossima

Fantacalcio, i voti di Atalanta-Milan 2-1

Atalanta:

Scalvini s.v. – Pochi secondi in campo per il classe 2003 di Gasperini che sta recuperando dalla rottura del crociato.

Milan:

Fantacalcio, i voti di Genoa-Torino 0-0

Genoa:

Matturro 6 – Contribuisce al clean sheet dei suoi con una prestazione attenta e puntuale. Non viene neanche ammonito e ne esce con una sufficienza pulita.

Miretti 6,5 – Una delle poche volte in cui prende un voto positivo al Fantacalcio pur senza portare bonus. Sembra essere rinato sotto la guida Vieira.

Torino:

Gineitis 6 – Ormai un titolare a quasi. In campo per tutto il match, Vanoli lo ha preferito a un centrocampista esperto come Vlasic che non è neanche sceso in campo contro il Genoa. Gineitis sempre più importante per il Toro.

Njie s.v. – Questa volta entra troppo tardi (36′ s.t.) per incidere e per ricevere un voto utile per il Fantacalcio.

I voti di Juventus-Bologna 2-2

Juventus: 

Savona 6 – Torna in campo nel secondo tempo dando il cambio a Gatti. In pagella arriva un 6 nonostante abbia giocato soltanto 11 minuti più recupero.

Rouhi 5,5 – Giudicata insufficiente la prova del terzino proveniente dalla Next Gen. Dalla sua parte c’era Ndoye che ha segnato il gol del momentaneo 1-0, dove Rouhi se lo perde.

Yildiz 6 – Entra nel secondo tempo per inventarsi qualcosa sulla trequarti. Fa vedere buone cose ma non sfonda la difesa del Bologna.

Mbangula 7,5 – Eccolo il vero protagonista della serata. Palla all’incrocio dei pali allo scadere che vale un importantissimo pareggio. E’ lui l’eroe di Motta contro il Bologna.

Bologna:

Fabbian 5,5 – Dopo che non si era visto in Coppa Italia, Italiano lo rimanda in campo nel secondo tempo contro la Juventus. Fatica a trovare la giusta posizione in campo e non riesce a incidere allo Stadium.

Dominguez 7Prova super del classe 2003 del Bologna arrivato a fine mercato per tamponare l’infortunio di Cambiaghi. Dopo aver segnato in Coppa contro il Monza, il tecnico del Bologna lo ha lanciato titolare contro la Juventus e lui ha messo in campo una grande prova.

Iling-Junior 5,5 – Entra nel finale al posto di Dominguez ma non riesce a scardinare la difesa di Thiago Motta.

Castro 7 – Ormai non ci sono più parole per descrivere le qualità di questo attaccante. Assist di tacco in verticale da visionario a liberare Pobega per lo 0-2 momentaneo. Al Fantacalcio è ormai un secondo slot pieno.

Fantacalcio®, i voti di Roma-Lecce 4-1

Roma:

Pisilli 7,5 – Ranieri lo manda in campo nel secondo tempo e lui spacca letteralmente la partita con un gol e un assist per Kone. Al Fanta arriva un voto altissimo per il giovane Pisilli che ormai è un titolare della Roma-tris di Ranieri.

Lecce:

Berisha 6 – Torna in campo dopo un lungo stop che lo aveva tenuto fuori. Prova a dare il suo contributo all’Olimpico negli ultimi 25-30 minuti di gara. Prova giudicata sufficiente.

Dorgu 5 – Bocciatura per il “bug” del Fantacalcio. A Roma non riesce a incidere con le sue giocate e fatica anche a dare una mano dietro.

I voti di Fiorentina-Cagliari 1-0

Fiorentina:

Comuzzo 6,5 – Sempre più una certezza nella retroguardia di Palladino, che ormai si fida ciecamente di lui. Contro il Cagliari in casa arriva un 6,5 importantissimo per il modificatore difesa. Peccato per il cartellino giallo che abbassa il fanta-voto di 0,5.

Cagliari:

Fantacalcio®, i voti di Verona-Empoli 1-4

Verona:

Ghilardi 5 – Entra nel secondo tempo a risultato già scritto e non riesce comunque a invertire il trend della gara. Fanta-voto horror: 5 macchiato da giallo che diventa 4,5.

Belahyane 5– Bocciatura anche per il giovane mediano dell’Hellas che non riesce a uscirne con una sufficienza nel traffico del centrocampo toscano.

Empoli:

Goglichidze 6 – Come Comuzzo, ormai non è più una novità. Altra sufficienza importantissima arrivata in trasferta in un match non semplice. Non va mai in difficoltà contro il Verona.

Fantacalcio®, i voti di Venezia-Como 2-2

Venezia:

Doumbia 5,5 – Partito titolare a sorpresa, la sua gara finisce al minuto 64 senza riuscire a lasciare il segno.

Como:

Paz 6 – Non arrivano bonus per Nico Paz questa volta, ma in campo fa sempre vedere la sua qualità e il suo talento. Nonostante il pari e nessun bonus arriva una sufficienza in pagella.

I voti di Monza-Udinese 1-2

Monza:

Bondo 5,5 – Prova giudicata non sufficiente anche per via del risultato. Bondo ha faticato contro l’Udinese nonostante il Monza abbia dominato nel possesso palla.

Forson s.v. – Dopo i minuti in Coppa Italia contro il Bologna, il giovane talento dei brianzoli è sceso in campo al 79′ nel posticipo contro l’Udinese, senza però riuscire a incidere come avrebbe voluto.

Udinese:

Atta s.v. – Entrato al 90esimo minuto per Lovric, non riceve un voto al Fanta per il troppo poco tempo in campo.

Bravo 6 – Dà il cambio a Thauvin al 76′ e si sistema dietro Lucca per cercare di schermare Bondo nel finale. Contribuisce alla vittoria dei suoi e riceve anche un cartellino giallo.

 

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *