Fantacalcio
Fantacalcio, tornano Castro e Bonny: tutti i voti della 12a giornata
Con Inter-Napoli si è conclusa la dodicesima giornata di Serie A, un altro turno in cui sono stati numerosi i giovani a scendere in campo nel massimo campionato, sia dall’inizio che a gara in corso. Ecco tutti i voti di Fantacalcio e un breve commento sulle prestazioni degli U21 scesi in campo nella 12a di Serie A.
Fantacalcio®, i voti di Genoa-Como 1-1
Genoa:
Matturro 5,5 – In campo per novanta minuti, non convince i pagellisti a tal punto da raggiugere la sufficienza. Non perfetto sul gol del Como.
Miretti 5,5 – I fantallenatori hanno perso la pazienza. Fin qui fanta-media horror del 5,42 in 6 partite a voto. Oltre a non portare bonus porta insufficienze: si può svincolare.
Ekhator 5,5 – Lo avevamo consigliato e lui ha avuto l’opportunità di segnare presentandosi a tu per tu col portiere in un contropiede, ma Reina l’ha ipnotizzato. Errore che spiega il 5,5 in pagella.
Como:
Nico Paz 7 – Altra prestazione straripante del gioiello del Como. L’ex Real Madrid mette in campo un’altra prova all’insegna della perfezione. E’ suo l’assist per il gol di Da Cunha che vale il 7+1 al Fantacalcio.
Fantacalcio, i voti di Lecce-Empoli 1-1
Lecce:
Dorgu 6,5 – Buon voto per il modificatore nonostante in attacco abbia creato poco. E’ attento in difesa e dà una mano costante dietro.
Empoli:
Goglichidze 6,5 – Si conferma un difensore da modificatore da prendere all’asta di riparazione. La media voto di 6,06 (macchiata dall’espulsione di qualche giornata fa) conferma il suo stato di forma. Rarissime le insufficienze fin qui.
Fantacalcio®, i voti di Venezia-Parma 1-2
Venezia:
F. Carboni s.v. – Entra a 6 minuti dal novantesimo per spingere sulla fascia. Non gioca abbastanza tempo da ricevere un voto utile per il Fantacalcio.
Parma:
Leoni 6 – Esordio da titolare per il giovane difensore del Parma che parte dal 1′ al posto di Balogh. Partita complicata ma lui porta a casa la sufficienza piena senza neanche essere ammonito
Bonny 7 – E’ tornato al gol dopo l’esclusione a sorpresa dall’undici titolare di partenza. Killer instinct che vale la rete della vittoria per il Parma. Un bel 10 pulito al Fantacalcio e quotazione dell’attaccante che sale in vista degli scambi.
Fantacalcio, i voti di Cagliari-Milan 3-3
Cagliari:
–
Milan:
Camarda 5,5 – Esordio da titolare in Serie A per il giovanissimo 2008 del Milan. Non raggiunge la sufficienza ma aggiorna un curriculum che sta diventando sempre più importante per la sua giovane età.
Fantacalcio®, i voti di Juventus-Torino 2-0
Juventus:
Savona 6 – Ancora una volta parte dal 1′ in un match fondamentale come il derby della Mole. Ordinato e puntuale, porta a casa un 6 senza ricevere nessun cartellino. E’ bravo nel svolgere i suoi compiti sulla corsia di competenza.
Yildiz 7 – E’ finalmente arrivata la terza rete in campionato dopo la doppietta all’Inter. Sale la sua valutazione e ora può essere interessante anche scambiarlo per prendere qualcuno di più continuo, anche se potrebbe non fermarsi più…
Torino:
Njie 5,5 – Parte dalla panchina e Vanoli lo manda in campo al 62′ per l’infortunato Ricci, facendo retrocedere Vlasic. Non incide contro una Juve solida che concede poco o nulla.
Gineitis 6 – Gioca tutto il secondo tempo dando il cambio al rientrante Ilic. Porta a casa un 6 importante vista la difficoltà del match.
Fantacalcio®, i voti di Atalanta-Udinese 2-1
Atalanta:
–
Udinese:
Abankwah s.v. – Minuti nelle gambe per il difensore vent’enne dell’Udinese. Entra al 32′ del secondo tempo per Giannetti ma non riceve il voto al Fantacalcio.
Touré 5 – Sfortunato in occasione dell’autogol. Al Fanta arriva un fanta-voto molto basso per via dell’autorete e dell’ammonizione. Cercherà di rifarsi nelle prossime, magari con un gol di testa.
Bravo s.v. – Questa volta entra troppo tardi per ricevere il voto. Dà il cambio a Davis al 32′ del secondo tempo.
Fantacalcio, i voti di Roma-Bologna 2-3
Roma:
Dahl 6 – Esordio in Serie A per il giovane terzino sinistro della Roma. In una gara finita male per i giallorossi lui porta a casa la sufficienza.
Soulé 5,5 – Parte ancora titolare ma questa volta delude come tutti i suoi compagni contro un Bologna in grande forma.
Pisilli 6 – Inizia da titolare giocando da trequartista ma non riesce a scardinare la difesa rossoblù. Porta a casa comunque il 6 grazie alla sua buona gestione del pallone.
Baldanzi 5,5 – Prende il posto di Pisilli al minuto 16 del secondo tempo. Secondo i pagellisti la sua prova è insufficiente visto che nel finale non riesce a incidere.
Bologna:
Fabbian 6 – Dà il cambio a Odgaard al 22esimo del secondo tempo e aiuta i suoi a portare a casa i 3 punti. Sufficienza giusta.
Castro 7,5 – E’ il mattatore del match. E’ sua la rete che sblocca la gara, così come l’assist per Orsolini che rimette la freccia per il Bologna. Al Fanta arriva un 11,5 per la seconda volta in questo avvio di campionato. Da non scambiare se non per semi-top.
Fantacalcio®, i voti di Fiorentina-Verona 3-1
Fiorentina:
Comuzzo 6,5 – Era tra i nostri consigliati e non ha deluso. Se la Viola non si ferma più è merito anche di questo classe 2005 che sembra non aver sentito la differenza tra Primavera 1 e Serie A.
Kayode s.v. – Si rivede dopo diverse gare in cui non era nemmeno entrato. Fa rifiatare Colpani dall’82’ a fine gara.
Verona:
Coppola 5,5 – Partita difficile per il giovane centrale del Verona che viene anche ammonito. Non riesce a contenere Kean che sigla una tripletta contro gli scaligeri.
Belahyane 5,5 – Questa volta parte fuori ed entra per Suslov al 65′. Non raggiunge la sufficienza per via di una Fiorentina quasi perfetta a centrocampo.
Fantacalcio, i voti di Monza-Lazio 0-1
Monza:
Bondo 6 – Riesce a portare a casa la sufficienza nonostante la sconfitta casalinga. Resta in campo fino al 43′ del secondo tempo, poi Nesta lo toglie per Petagna provando il tutto per tutto.
Lazio:
–
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook