Fantacalcio
Serie A, Mbangula decisivo e pioggia di bonus a Como: tutti i voti della 21a giornata
Si è conclusa la 21a giornata di Serie A, un altro turno in cui sono stati numerosi i giovani a scendere in campo nel massimo campionato, sia dall’inizio che a gara in corso. Ecco tutti i voti della Serie A al Fantacalcio.it e un breve commento sulle prestazioni degli U21 scesi in campo nella 21a.
Fantacalcio, i voti di Roma-Genoa 3-1
Roma:
Pisilli 6 – Il talento romano entra al 76′ al posto di Hummels e contribuisce alla vittoria dei giallorossi. Nonostante entri tardi porta a casa un 6 al fanta.
Soulé s.v. – Pazienza ormai finita per i fantallenatori. Anche contro il Genoa Soulé entra tardi e non riceve voto. Da svincolare nel caso in cui ci sia un ritorno cospicuo di crediti.
Genoa:
Ekhator 6 – Altra presenza in Serie A per l’ormai ex Primavera del Genoa. Dopo l’infortunio sta tornando a subentrare con continuità. In questo momento è davanti a Balotelli nelle gerarchie.
Venturino 6 – Esordio assoluto in Serie A per l’ala destra classe 2006 del Genoa. Entra al 68′ al posto di Zanoli e fa vedere la sua classe nei dribbling. Prendete appunti: è sicuramente bel nome per il futuro.
Miretti 6 – Non la sua miglior prova da quando c’è Vieira ma anche a Roma Miretti è riuscito a portare bonus. Al Fantacalcio arriva un 6+1 che testimonia la rinascita di questo giocatore. Da non svincolare all’asta.
Kasa s.v. – Altro ingresso per il centrocampista del 2006 in prestito dal Maccabi. Dà il cambio a Miretti a 5′ dalla fine e ne esce con un “senza voto”.
Fantacalcio, i voti di Bologna-Monza 3-1
Bologna:
Fabbian s.v. – Vale lo stesso discorso fatto per Soulé. Se svincolandolo torna un buon numero di crediti, allora è da fare. Fabbian sta trovando poco spazio e la concorrenza ora è altissima.
Dominguez 6,5 – Al contrario di Fabbian, il giovane Dominguez è da prendere al Fanta. Altro assist in un 2025 magico fino a questo momento. E’ listato attaccante ma può continuare a portare bonus.
Castro 7 – Continua a stupire il talento argentino del Bologna. Miglior marcatore U21 del campionato, ha eguagliato il numero di gol di Lautaro Martinez alla prima stagione in A. Serve altro?
Monza:
Forson s.v. – Entra nel finale per cercare di scuotere la difesa rossoblù ma è troppo tardi. Il Bologna si chiude bene e lui viene trovato poco.
Bondo 6 – Nonostante la sconfitta anche questa volta porta a casa un 6. Su di lui ci sono diverse voci di mercato che circolano grazie a quanto sta facendo vedere in questa stagione.
Martins 6 – Altro nome da tenere d’occhio per l’asta. Il Monza deve salvarsi e Bocchetti vede in Martins un uomo offensivo da ultimi minuti. A Bologna sostituisce Ciurria al 25′ del secondo tempo.
Serie A, i voti di Juventus-Milan 2-0
Juventus:
Yildiz 6,5 – Non incide a livello di bonus ma gioca una grande partita e i pagellisti lo premiano con un 6 e mezzo. Ha tempo per migliorare sotto l’aspetto della continuità.
Mbangula 7,5 – Il vero protagonista del match. La Juventus ha Vlahovic e Nico Gonzalez là davanti, ma Motta ha deciso di puntare sul giovane belga da falso nove e lui lo ha ripagato con un gol.
Adzic s.v. – Al 90′ il tecnico bianconero ha mandato in campo anche Adzic che è tornato a prendere confidenza con il campo, anche se per poco. Ci si aspetta di vederlo sempre di più nella seconda parte di stagione.
Milan:
Camarda 6 – Entra al 76′ con grande voglia ma viene servito poco dai compagni, complice anche una grande fase difensiva degli avversari. Guadagna comunque il suo 6 in pagella.
Jimenez 5,5 – Il giovane terzino spagnolo fa il suo ingresso al 63′, quando il Milan fa di tutto per inseguire. Non riesce a fare la differenza come nelle scorse partite.
Terracciano s.v. – Prima presenza per Terracciano con Conceiçao in panchina. Anche il nuovo tecnico vede personalità nell’ex Verona che entra all’80’ al posto di Reijnders.
Fantacalcio, i voti di Atalanta-Napoli 2-3
Atalanta:
Scalvini 5 – Bocciatura netta per il centrale classe 2003 di Gasperini che sbaglia sui due gol del Napoli. Resta comunque un ottimo nome per rinforzare la propria difesa all’asta di riparazione.
Napoli:
–
Fantacalcio, i voti di Fiorentina-Torino 1-1
Fiorentina:
Comuzzo 5 – Brutto momento per la squadra di Palladino che sembra non riuscire più a trovare la vittoria. Comuzzo e Adli sbagliano e regalano il pareggio al Toro.
Torino:
Dembelé 4 – Alla prima da titolare lascia in 10 i suoi per una doppia ammonizione. Ingenuità che pesa come un macigno e fantavoto horror dato da 4 -1.
Gineitis 7 – Torna dall’infortunio ed è subito decisivo. Istinto killer sull’errore di Comuzzo. Salvo altri stop fisici, andrà a voto quasi in tutte le gare da qui alla fine
Njie 7 – Entra e cambia la partita. La sua velocità e i suoi dribbling hanno messo in difficoltà la Fiorentina che ha sbagliato in uscita. Il recupero granata nasce dal suo pressing.
Serie A, i voti di Parma-Venezia 1-1
Parma:
Bonny 5,5 – Ha deluso ancora. Bisogna avere un po’ di pazienza in questo momento con l’attaccante del Parma che tornerà a segnare, ne siamo certi. Contro il Venezia si sbatte come al solito ma non convince la redazione di Fantacalcio.it e non raggiunge il 6.
Haj Mohamed s.v. – Pecchia lo manda in campo troppo tardi. Il classe 2005 entra all’86’ e non riesce a cambiare le sorti del match.
Venezia:
Carboni 6 – Si rivede il giovane Carboni a gara in corso al Tardini. Entra al 61′ per Candela e nel complesso tiene bene la posizione. Sufficienza macchiata dal cartellino giallo.
Doumbia 6 – A sorpresa parte titolare e in mezzo al campo fa quello che deve. Altro giocatore che sta crescendo sotto la guida di Di Francesco.
Fantacalcio, i voti di Cagliari-Lecce 4-1
Cagliari:
–
Lecce:
Dorgu 5 – Disastro difensivo dei giallorossi che crollano nel secondo tempo a Cagliari. Dorgu non è attento sulle reti di Zortea e Obert, motivo per cui viene bocciato.
Burnete 5,5 – Dopo mesi di stop si rivede il talento della Primavera. Attaccante di cui si è parlato molto nelle scorse stagioni. Ha recuperato e pian piano può aumentare il suo minutaggio in Serie A.
Fantacalcio, i voti di Verona-Lazio 0-3
Verona:
Ghilardi 5 – Il centrale gialloblù fatica con l’attacco della Lazio che sembra fare quello che vuole. Dia buca la difesa dell’Hellas e Zaccagni spara contro Ghilardi che devia in rete sfortunatamente. Non è autogol ma il suo tocco è decisivo, anche se inevitabile.
Belahyane 5,5 – Gioca poco più di un quarto d’ora nella ripresa ma non riesce a cambiare le sorti del match, ormai in cassaforte per la Lazio.
Lazio:
–
Serie A, i voti di Inter-Empoli 3-1
Inter:
–
Empoli:
Goglichidze 5,5 – Partita difficile sulla carta e infatti non arriva la sufficienza per il georgiano dei toscani. Gioca un buon primo tempo ma cala nel secondo come tutto l’Empoli.
Fazzini 5,5 – Di solito ne esce con un 6 o un 6,5 anche quando la sua squadra perde. Nel primo tempo sbaglia qualcosa e sparisce nella ripresa, quando al 66′ D’Aversa lo richiama in panchina. Occhio alle voci di mercato su Fazzini per capire cosa fare all’asta, anche se in linea di massima non è da svincolare.
Fantacalcio, i voti di Como-Udinese 4-1
Como:
Jack 6 – Seconda presenza nella massima categoria per il baby centrale del Como. Goldaniga viene espulso e allora ci pensa lui a fare la guardia. Sufficienza meritata.
Perrone s.v. – E’ tornato dall’infortunio ma ha bisogno di tempo per tornare ad essere il titolare di inizio stagione. Inoltre ora è arrivato Caqueret in quel ruolo.
Diao 7,5 – E’ letteralmente esploso il talentino del Como appena arrivato nel mercato di gennaio. Gol al Milan e all’Udinese in tre giornate: è il vero top da prendere all’asta?
Paz 7 – Nei consigli avevamo menzionato sia lui che Diao perché pensiamo che quando giocano in casa contro squadre abbordabili rappresentino dei top al Fantacalcio. Anche Diao va verso questa direzione, ma Nico Paz si sta confermando già ad altissimi livelli.
Udinese:
Atta 5,5 – Altra presenza nel massimo campionato per il giovane centrocampista dell’Udinese. Contro il Como entra al posto di Payero e riceve un 5,5 perché l’Udinese non riesce a regire, anzi subisce due gol.
Bravo s.v. – Anche questa volta fa il suo ingresso in campo abbastanza tardi e non riesce a incidere.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook