Fantacalcio
Serie A, Nico Paz fa volare il Como e Miretti ritrovato: tutti i voti della 16a giornata
Tutti i voti del Fantacalcio per quanto riguarda la 16a giornata di Serie A: l’analisi nome per nome e i giocatori più in forma.
Con la goleada dell’Inter contro la Lazio all’Olimpico si è conclusa la 16a giornata di Serie A, un altro turno in cui sono stati numerosi i giovani a scendere in campo nel massimo campionato, sia dall’inizio che a gara in corso. Ecco tutti i voti di Fantacalcio e un breve commento sulle prestazioni degli U21 scesi in campo nella 16a di Serie A.
Fantacalcio, i voti di Empoli-Torino 0-1
Empoli:
Goglichidze 5,5 – Una delle rare volte in cui il giovane georgiano porta un voto sotto al 6. La sua squadra perde di misura e per questo non ottiene la sufficienza per mezzo voto.
Konate s.v. – L’attaccante del 2006 viene mandato nella mischia a un minuto dal 90′, nel disperato tentativo di trovare il pareggio, che però l’Empoli non trova.
Torino:
Dembelé 6 – Questa volta Vanoli lo mette in campo per un quarto d’ora pieno e lo utilizza in una posizione diversa da dove lo avevamo visto a inizio campionato. Ha dato il cambio a Walukiewicz agendo da braccetto, e non da esterno a tutta fascia. Interessante la sua duttilità.
Gineitis 5,5 – Gioca un primo tempo che non convince il suo allenatore e in pagella arriva una bocciatura. Tuttavia rimane molto positiva la sua crescita in questa stagione. Vanoli si apsetta molto da lui.
Njie 6 – Anche il giovane attaccante ex Primavera ha dato il suo contributo con un buon pressing nel secondo tempo. In tutto gioca 36 minuti più recupero.
Fantacalcio, i voti di Udinese -Napoli 1-3
Udinese:
Atta 5,5 – Minuti in campo per il giovane mediano francese che disputa un quarto d’ora contro il Napoli. Cinque e mezzo che diventa cinque con l’ammonizione subita. Partita non facile.
Bravo s.v. – L’attaccante spagnolo non riceve voto contro un Napoli chiuso nel finale.
Abwankwah s.v. – Lui e Iker Bravo sono state le mosse di Runjiaic nel finale per cercare di riaprire un match complicatissimo. Dal 38′ del secondo tempo alla fine però, non sono riusciti a creare pericoli.
Napoli:
Fantacalcio, i voti di Juventus-Venezia 2-2
Juventus:
Savona 5 – Bocciatura netta del “pupillo” di Motta che si addormenta sul secondo gol del Venezia, non marcando a dovere l’avversario.
Yildiz 5,5 – Aveva trovato il gol ma il VAR lo ha annullato per un tocco col braccio dello stesso attaccante turco. Sfortunato, ma oltre a quell’occasione più ombre che luci.
Venezia:
Serie A, i voti di Lecce Monza 2-1
Lecce:
Dorgu 5 – Inspiegabile autogol che rovina tutto al Fantacalcio per chi lo aveva schierato. Arretra il suo raggio di azione e si abbassa anche la sua fanta-media.
Berisha 6,5 – Si parla troppo poco di questo trequartista, che in silenzio ha recuperato dall’infortunio, ha convinto Giampaolo a schierarlo titolare e ha servito l’assist per il momentaneo 1-0 di Tete Morente. Se confermato, può essere una bella idea low cost per gennaio.
Monza:
Forson 5,5 – Nesta lo ha mandato in campo al 67′ per Izzo per provare a riprendere il match, ma l’inglese non ha inciso.
Bondo 5,5 – Il Lecce ha messo in difficoltà il centrocampo del Monza che ne è uscito sconfitto.
Fantacalcio, i voti di Parma-Verona 2-3
Parma:
Leoni 5,5 – Non è perfetta la sua prova contro il Verona che buca il Parma dopo 5 minuti dal fischio d’inizio. Può comunque essere soddisfatto per giocare titolare in Serie A a soli 18 anni.
Haj 6 – Entrato all’8′ del primo tempo per dare il cambio all’infortunato Estevez, a un quarto d’ora dalla fine esce per scelta tecnica visto che Pecchia voleva dare più peso al proprio attacco con Benedyczak.
Bonny 6,5 – Grande prova di Bonny che prende un voto positivo nonostante non abbia portato bonus, una cosa non scontata per una punta centrale. Il suo lavoro sporco è stato premiato con un 6,5.
Verona:
Coppola 7 – Super voto per il difensore dell’Hellas che apre le marcature e riceve un giallo. Fanta-voto finale di 9,5: importantissimo per il modificatore.
Ghilardi 6,5 – valutazione positiva anche per l’altro giovane centrale che con Coppola rappresenta una coppia importante per la Nazionale del futuro.
Belahyane 6,5 – Torna a brillare il play di Zanetti che contro il Parma fa sempre la scelta giusta con la palla tra i piedi.
Fantacalcio, i voti di Bologna-Fiorentina 1-0
Bologna:
Dominguez 7 – Prestazione magistrale del baby argentino del Bologna che assieme a Castro forma una nuova coppia d’attacco. Assist per Odgaard e tante belle giocate.
Iling Junior s.v. – Entra troppo tardi per ricevere un voto al fanta. Dà il cambio proprio a Dominguez nel finale.
Castro 6,5 – Anche quando non segna fa sempre un lavoro molto importante là davanti. Uno dei top in questo campionato per la sua età.
Fiorentina:
Comuzzo 5,5 – Una delle poche volte che non raggiunge la sufficienza. Castro gli ha creato problemi e la Fiorentina ha perso al Dall’Ara. Cinque e mezzo che ci può stare, che però diventa cinque con l’ammonizione.
Serie A, i voti di Como-Roma 2-0
Como:
Paz 7 – Partita di qualità come al solito contro un cliente non facile. Segna il gol in contropiede nel finale che sancisce il ko definitivo per la Roma.
Roma:
Pisilli 5 – bocciato dai pagellisti come tutti gli altri centrocampisti giallorossi, all’infuori di Koné. La Roma non ha girato né il primo né il secondo tempo, dove è subentrato Pisilli.
Soulé 6 – Gioca il tempo minimo per riceve un voto ma in realtà non riesce a incidere contro il Como.
Fantacalcio, i voti di Milan-Genoa 0-0
Milan:
Jimenez 6,5 – Bella prestazione del terzino rossonero che non sfigura per niente contro una squadra di Serie A.
Liberali 6 – Esordio assoluto del classe 2007 in Serie A che viene lanciato dal 1′ da Mister Fonseca.
Camarda 5,5 – Mette fame e grinta nella sua prova che però viene giudicata insufficiente. Fonseca lo ha messo in campo nel secondo tempo insieme a Morata. Potrebbe trovare più spazio di quello che ci aspettiamo nelle prossime partite.
Genoa:
Norton-Cuffy s.v. – Gioca solo una parte del recupero e per questo non prende voto al fanta.
Miretti 6,5 – Sembra rinato sotto la guida Vieria. Il nuovo tecnico gli ha cambiato posizione schierandolo da ala in un 4-3-3 e lui ha reso di più, ritrovando una forma migliore.
Fantacalcio, i voti di Lazio-Inter 0-6
Lazio:
Tchouna 5 – Come tutti i giocatori della Lazio, non arriva un voto positivo al fanta dopo la goleada di lunedì sera.
Inter:
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook