Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio®, dal primo sigillo di Nico Paz al ritorno di Bonny: tutti i voti dell’8a giornata

Ecco i voti di Fantacalcio®.it per quanto riguarda i giovani scesi in campo all’8a giornata di Serie A. Un commento per ogni prestazione.

Pubblicato

il

Nico Paz
Fantacalcio

Con Hellas Verona-Monza si è conclusa l’ottava giornata di Serie A, un altro turno in cui sono stati numerosi i giovani a scendere in campo nel massimo campionato, sia dall’inizio che a gara in corso. Ecco tutti i voti di Fantacalcio® e un breve commento sulle prestazioni degli U21 scesi in campo all’8° di Serie A.

Fantacalcio®, i voti di Genoa-Bologna 2-2

Genoa:

Norton Cuffy 5,5 – Entrato dopo l’intervallo al posto di Marcandalli, l’esterno destro classe 2004 ha dato corsa e spinta sulla fascia. Non raggiunge la sufficienza per via di qualche imprecisione nei passaggi e in marcatura, ma mette minuti nelle gambe.

Ekhator 6 – Dopo il gol all’Atalanta Gilardino lo ha mandato in campo al 46′ dandogli la possibilità di giocare mezza partita. Lotta tra i difensori del Bologna e serve anche un assist a Pinamonti. Dunque, fanta-voto pari a 7 (6+1).

,Miretti 5 – Bocciatura pesante per l’ex Juventus contro i felsinei. Parte da titolare e viene sostituito al 65′. Non riesce a esprimere il suo talento in mezzo al campo in una partita che era una ghiotta occasione per mettersi in mostra. La prossime gare sanno di “ultime chances”.

Bologna:

Fabbian 6 – Lo avevamo consigliato pensando potesse partire dal 1′. Così non è stato: Fabbian ha dato il cambio a Odgaard al 31′ del secondo tempo. Ha comunque lottato sulla trequarti ma non è riuscito a portare a casa più di 6, anche perché nel finale il Bologna ha subito una rimonta di due reti.

Dominguez 6 – Forse una delle più belle sorprese di giornata. Acquistato in estate dalla dirigenza rossoblù, l’argentino classe 2003 ha fatto il suo esordio assoluto in Serie A, partendo addirittura da titolare. Inoltre, il giovane attaccante aveva trovato anche il gol al primo tempo, annullato però per un tocco di mano dello stesso. In quel ruolo sono tanti, ma in caso di numerose assenze come questa volta può essere una pedina interessante da ultimi slot in leghe numerose, nonostante sia listato attaccante.

Castro 5,5 – Neanche questa volta si è visto il +3 di Santiago Castro. Un 5,5 che “ridimensiona” il talentuoso attaccante rossoblù che era partito a mille. Rimane uno dei giovani più importanti al Fantacalcio, se non il più importante. Il Milan è avvisato.

Fantacalcio®, i voti di Como-Parma 1-1

Como:

Perrone 6 – La pedina che fa la differenza in panchina. Altra sufficienza per Maxi Perrone del Como. L’ex City non è un giocatore da bonus ma porta sempre il voto, e molto spesso è sufficiente.

Paz 7 – E’ finalmente arrivato il primo sigillo in Serie A di Nico Paz. In tantissimi fantallenatori lo aspettavano dopo gli assist e lui non ha deluso le aspettative. Grande prestazione condita dal gol che al Fantacalcio significa 10 in pagella.

Parma:

Bonny 7 – Lo avevamo consigliato e lui ha risposto con un gol che non arrivava dalla quarta giornata. Come vi abbiamo ripetuto più volte: non mettete in discussione Bonny al Fantacalcio®. E’ il titolare e il rigorista del Parma: la sua titolarità nelle vostre rose dev’essere valutata giusto quando i crociati sono in trasferta contro una big. Ma anche in quel caso rischiate di avere rimpianti, come quando ha portato il +3 a Napoli.

Fantacalcio®, i voti di Milan-Udinese 1-0

Milan:

Terracciano 6 – Ha sostituito lo squalificato Theo Hernandez da titolare e lo ha fatto bene. Ottima gestione del pallone e buona copertura su Ehizibue. Ha tutte le carte in regola per ripartire dal 1′ a Bologna, visto che Theo Hernandez sarà squalificato anche la prossima partita.

Udinese:

Touré 5,5 – Impreciso a San Siro questa volta. Dopo tutto, il difensore dell’Udinese è soltanto un 2003 e deve ancora prendere confidenza con i meccanismi della Serie A. I suoi 206 centimetri questa volta non lo hanno aiutato a incidere.

Bravo 5,5 – Runjiaic gli ha dato la maglia da titolare anche per via dell’infortunio di Thauvin. Bravo non ha fatto vedere granché anche se va detto che debuttare da titolare a San Siro non è una passeggiata. La qualità fa parte di questo ragazzo che sicuramente ha bisogno di un po’ di tempo per mostrare a tutti i suoi colpi.

I voti di Juventus- Lazio 1-0

Juventus:

Savona 6 – Ormai un titolare dell’undici bianconero. Anche contro un big come Nuno Tavares ha tenuto bene la fascia. Preciso in difesa e a volte fastidioso anche in fase di costruzione. Altra sufficienza meritata.

Adzic 6 – Era previsto che Adzic potesse esordire nella Juventus contro la Lazio. Entrato al 72′ al posto di Thuram, il giovanissimo trequartista bianconero ha agito come sotto punta a supporto di Vlahovic e in un occasione è andato anche vicino al gol, concludendo da fuori area e guadagnando un calcio d’angolo.

Yilidiz 5,5 – Inutile dire che ha deluso le aspettative. L’avversario non era certo semplice, ma la Juventus giocava in casa. Chi lo ha acquistato deve comunque avere fiducia e continuare a schierarlo. La stellina turca del 2005 può comunque puntare alla doppia cifra o quasi, ma deve sbloccarsi.

Lazio:

Fantacalcio®, i voti di Empoli-Napoli 0-1

Empoli:

Goglichidze 6 – Il giovane centrale dell’Empoli non conosce l’insufficienza. A parte gli scherzi, Sba Goglichidze è una macchina da modificatore: 6 su 6 a voto con una fanta-media del 6,42. A questi numeri vanno aggiunte 0 ammonizioni ed espulsioni, e il fatto che non sia mai andato sotto al 6. Da prendere a gennaio se continua così.

Fazzini 6,5 – E’ tornato in mezzo al campo e l’Empoli ne ha giovato. Il Napoli ha vinto la partita di misura su rigore e la squadra di D’Aversa è comunque uscita sconfitta a testa altissima. Il 6,5 di Fazzini al Fanta testimonia la sua grande prova nonostante la sconfitta dei suoi. Pedina importante, anche se non facile da gestire.

Konate s.v. – Esordio in Serie A per il giovanissimo attaccante dell’Empoli. Classe 2006 italiano di origini della Costa D’Avorio, la punta centrale dell’Empoli ha dato il cambio a Colombo all’86’. Troppi pochi minuti per ricevere un voto. Intanto ha aggiunto la Serie A al suo curriculum.

Napoli:

I voti di Venezia-Atalanta 0-2

Venezia:

Sagrado 5,5 – Partito da titolare a sorpresa come braccetto nella difesa a tre, il giovane Sagrado aveva già esordito in Serie A con la maglia del Venezia nelle prime giornate. Dopo qualche gara in panchina, Di Francesco lo ha lanciato dal 1′. L’avversario era complicato ed è arrivato un 5,5, tuttavia questa gara ci indica che può essere utilizzato sia da terzo sia da quinto, motivo per cui dovrebbe andare a voto più volte.

EL Haddad s.v. – Entrato al 34′ del secondo tempo per Oristanio, El Haddad h provato a creare pericoli per la difesa della Dea che però ha chiuso bene le avanzate avversarie. Troppo pochi i minuti in campo per ricevere un voto. Di Francesco lo vede comunque già come arma per i finali di gara.

Atalanta:

Fantacalcio®, i voti di Lecce-Fiorentina 0-6

Lecce:

Dorgu 4,5 – Questa volta ha deluso. Non lo avevamo consigliato due giornate fa quando arrivò un 4,5 contro il Milan, ma con la viola speravamo in un voto positivo. Inutile dire che di fronte a un 0-6, del Lecce non si è salvato praticamente nessuno.

Fiorentina:

Comuzzo 6,5 – Chi sta stupendo è invece il 2005 Pietro Comuzzo. Partita dopo partita ha convinto Palladino che ormai lo vede come un titolare, almeno al momento. Prodotto del vivaio viola, a oggi è davanti a Martinez Quarta e a Pongracic nelle gerarchie. Ha stupito tutti la sua personalità difensiva.

I voti di Cagliari-Torino 3-2

Cagliari:

Torino:

Dembélé s.v. – Ha dato il cambio a Lazaro a 8 minuti dal 90′. Vanoli lo ha mandato in campo per dare freschezza alla fascia destra nella fase finale di un match da recuperare. Pochi i minuti di gioco effettivo per lui, motivo per cui esce dalla gara senza voto al Fantacalcio.

Gineitis 6 – Un altro giovane su cui potete puntare. Entrato al 25′ per Linetty, sbaglia poco o nulla a centrocampo, soprattutto in fase d’impostazione. Alla prossima potrebbe anche partire da titolare viste le condizioni del polacco sopracitato.

Fantacalcio®, i voti di Roma-Inter 0-1

Roma:

Pisilli 5,5 – Contro l’Inter è partito dalla panchina, e anche al Fantacalcio si poteva trovare probabilmente di meglio. Rimane uno dei talenti più interessanti del panorama italiano, ma contro i nerazzurri non ha inciso. Ha dato il cambio a Koné al 18′ del secondo tempo.

Baldanzi 6 – Anche Baldanzi è subentrato nel secondo tempo, precisamente al 71′ per Zalewski. Prova ad aiutare Dybala sulla trequarti cercando di innescare Dovbyk, ma l’Inter copre bene. Arriva comunque un 6, che fa sempre comodo al Fantacalcio. E’ forse il migliore tra lui, Pisilli e Soulé. Gioca nel ruolo dell’argentino ma è listato centrocampista

Soulé s.v. – I fantallenatori stanno perdendo la pazienza. Chi lo ha acquistato si aspettava sicuramente di più, ma al momento Soulé non è il titolare fisso della Roma. Può comunque essere un uomo da bonus nel corso della stagione. Potete farlo accomodare in panchina in caso di migliori alternative, in attesa della sua forma migliore.

Inter:

Fantacalcio®, i voti di Verona-Monza 0-3

Verona:

Ghilardi 6 – In mezzo a tante insufficienze, il giovane Ghilardi ha strappato un importante 6 da modificatore, anche se macchiato da un’ammonizione. Ha superato l’altro U21 Diego Coppola nelle gerarchie. Ora Zanetti lo vede come un possibile titolare per la sua difesa, e Ghilardi vuole sfruttare il buon momento.

Belahyane 6,5 – Il migliore per distacco dell’Hellas Verona. Si tratta di una pedina da copertura al Fantacalcio: più facile che arrivino malus che bonus. Ma se parliamo di calcio giocato, questo ragazzo ha talento e personalità da vendere. In un paio di mesi si è preso il centrocampo gialloblù.

Monza:

Bondo 6,5 – Buon voto per Bondo del Monza nella rotonda vittoria di Verona per 3 a 0. Un altra conferma tra le fila di Nesta. Centrocampista di sostanza, che gara dopo gara si sta dimostrando sempre più affidabile.

Vignato s.v. – Torna in campo dopo l’infortunio e mette nelle gambe soltanto i minuti di recupero, Troppo poco per ricevere una valutazione e per ritrovare la migliore condizioni. A breve sarà pienamente ristabilito.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *