Fantacalcio
Fantacalcio®, dal flop Bonny alle magie di Nico Paz: tutti i voti della quinta giornata
Ecco i voti del sito Fantacalcio per quanto riguarda i giovani scesi in campo alla 5a giornata di Serie A. Un commento per ogni prestazione.
Con Atalanta-Como si è chiusa la quinta giornata di Serie A. Al Fantacalcio® sono arrivati nuovi segnali dai giovani talenti del listone. Tra i nostri consigliati dello scorso weekend abbiamo azzeccato 4 sufficienze e 3 bonus su 5 giocatori indicati da lanciare. Ecco tutti i voti di Fantacalcio.it e un breve commento sulle prestazioni dei giovani talenti che hanno preso parte alle gare della 5° giornata.
Fantacalcio®, i voti di Cagliari-Empoli 0-2
Goglichidze 6,5 – Lo avevamo consigliato nella trasferta ostica in Sardegna e lui ci ha ripagati con un 6,5. Il classe 2004 dell’Empoli sta facendo salire le sue quotazioni al Fantacalcio, sia per la titolarità che ormai sembra garantita, sia per il rendimento. Dopo il 7 contro la Juventus è arrivato un altro voto da modificatore.
Fantacalcio®, i voti di Verona-Torino 2-3
Coppola 4,5 – La prova difensiva degli scaligeri non è stata sufficiente, anche per via dell’espulsione di Dawidowicz che ha lasciato i compagni in inferiorità numerica già al 20esimo del primo tempo. Coppola rimane uno dei più affidabili della retroguardia veronese, anche se in questo turno non è riuscito a esprimere le sue qualità.
Lambourde s.v. – Classe 2006 francese, il jolly offensivo del Verona potrebbe essere una bella sorpresa nel corso della stagione. Al Fantacalcio non è ancora stato listato, ma se dovesse diventare centrocampista sarebbe una bella scommessa da ultimi slot per via della sua posizione offensiva.
Belahyane 7 – Lo avevamo consigliato dopo averlo visto giocare contro la Lazio. Sostanza, forza e personalità sono gli ingredienti che ha messo nella sua prova contro il Torino, in cui nonostante la sconfitta ha portato a casa un 7 pieno condito da un assist, che al Fanta vuol dire 8.
Gineitis 6 – Subentrato nel secondo tempo, ha contribuito alla vittoria dei suoi. Si candida ad essere un’alternativa alla mediana di Vanoli che può dare freschezza a gara in corso.
Njie s.v. – La freccia della Primavera ha debuttato in Serie A per un solo minuto. Al Fantacalcio avrà poco spazio, ma intanto il suo curriculum si aggiorna.
Dembele s.v. – Anche lui subentrato nel finale di Verona, ha aiutato il Toro a coprire le ripartenze del Verona negli ultimi minuti. Se dovesse convincere Vanoli potrebbe salire le gerarchie sugli esterni. Ora se la gioca con Pedersen come primo cambio di Lazaro e Borna Sosa.
I voti di Venezia-Genoa 2-0
Doumbia s.v. – Classe 2003, è entrato contro il Genoa al minuto 79 per dare il cambio ad Haps. E’ giovane ma ha tanta voglia di infuocare la corsia del Venezia. Lo spazio che avrà dipenderà dalle sue prestazioni.
Ekhator s.v. – Un altro ingresso in campo nel finale di gara per l’ormai ex Primavera. Il Genoa ha prodotto poco offensivamente contro il Venezia, ed Ekhator è entrato per mescolare le carte, ma non ha avuto abbastanza tempo per incidere.
I voti di Juventus-Napoli 0-0
Savona 6,5 – Motta sorprende ancora! Dopo la gara di Empoli in cui Savona era stato inutilizzato, contro il Napoli è tornato titolare rimanendo nel rettangolo verde per tutto il match. Ha avuto il difficile compito di marcare Kvaratskhelia e ha portato a casa un 6,5. Si candida ad essere un giocatore da modificatore per il Fanta.
Yildiz 6 – L’unico tiro in porta della Juventus contro il Napoli è arrivato dalla stellina turca. Kenan Yilidz non ha brillato contro la squadra di Conte, ma quella di sabato è stata un’altra conferma che il gioiellino bianconero è al centro del progetto di Thiago Motta.
I voti di Lecce-Parma 2-2
Dorgu 6,5 – Consigliato la scorsa settimana, Patrick Dorgu ci ha addirittura portato il bonus pesante contro il Parma. Per lui una prova magistrale: presente in tutte e due le fasi, fino al 70esimo circa stava portando un 7,5+3 al Fanta. Nel finale è calata la concentrazione e il Parma ha rimontato due gol nel recupero, e sul secondo Dorgu non è stato perfetto. Complessivamente è arrivato un 6,5 più gol. Lo avevamo detto di non sottovalutarlo.
Haj Mohamed 7 – Forse una delle più belle sorprese di giornata. Il 19enne di Chieti con origini tunisine è stato mandato in campo da Pecchia al 67esimo al posto di Hernani. Da trequartista ha colpito subito: due assist (solo uno assegnato al Fanta) e 7 in pagella! Ha cambiato il match insieme ad Hainaut e ora l’allenatore lo guarda con un occhio diverso. Attenzione alle prossime giornate: potrebbe avere ancora del minutaggio e quindi altri bonus.
Bonny 5 – Contro il Lecce ha deluso perché non è riuscito a incidere. Fantacalcio.it è stato forse un po’ duro con lui che si è sbattuto e ha provato ad aiutare i compagni abbassandosi. Le grandi prove di Baschirotto e Gaspar lo hanno annullato ma lui è pronto a rilanciarsi già dalla prossima gara. Non è in discussione.
Fantacalcio®, i voti di Fiorentina-Lazio 2-1
Comuzzo 5,5 – Il giovane difensore viola sta prendendo confidenza con la Serie A. Quarta presenza su cinque quest’anno: Palladino sa che può contare su di lui. Contro la Lazio non è arrivata la sufficienza anche per via della difficoltà dell’avversario. E’ comunque rimasto in campo per 90 minuti e la Fiorentina ha portato a casa i 3 punti. Deve continuare così se vuole affermarsi in Serie A. Essendo un classe 2005, il tempo è dalla sua parte.
Tchouna 5,5 – Ci si aspettava potesse partire titolare dopo il bell’ingresso contro il Verona, ma Baroni ha preferito mandarlo in campo a gara in corso. La Lazio in generale ha deluso, soprattutto nel secondo tempo quando per i viola è entrato in campo un incontenibile Albert Gudmunsson. Tchouna ha già nel mirino la prossima partita per regalare bonus. Noi pensiamo che i suoi 3-4 gol in Serie A possa farli.
I voti di Monza-Bologna 2-1
Bondo s.v. – Forse per condizioni fisiche non al top, o forse per scelta tecnica, Nesta ha preferito mettere in mezzo al campo Alessandro Bianco anziché Warren Bondo. Al minuto 81 è comunque entrato in campo facendo vedere la sua grinta, con la quale ha lottato su ogni pallone. Senza voto per il poco tempo in cui è rimasto in campo.
Forson 5,5 – Con Vignato e Caprari non al top, nel secondo tempo Mister Nesta ha mandato in campo il giovane Forson al posto di Maldini. La prestazione non è stata delle migliori anche per via di un Bologna assatanato negli ultimi minuti. Proverà a rifarsi dalle prossime, prima che “i senatori” tornino in forma.
Urbanski 7 – Primo gol in Serie A per il classe 2004 che esordì con Sinisa Mihajlovic nel Bologna. Finalmente quel giorno è arrivato: dopo diverse gare anche sotto la guida di Motta il polacco dei rossoblù ha trovato la sua prima rete, e che rete! Stacco di testa fantastico e palla a fil di palo ad aprire le marcature del match. Sette in pagella+3: può “dar fastidio” a Fabbian?
Iling-Junior 6 – Lo avevamo consigliato pensando potesse partire dal primo minuto contro il Monza. Italiano ha schierato poi Urbanski e Odgaard, tenendo il classe 2003 come arma per il secondo tempo. Sufficienza piena e tanti guizzi provati per scardinare la difesa brianzola. Può essere un uomo da bonus in questa stagione.
Castro 7 – Siamo di fronte a un talento assoluto. Il Bologna lo ha voluto fortemente lo scorso mercato invernale e ora sta raccogliendo i frutti. Sette meritato grazie al gol vittoria da fuori area che si è infilato all’incrocio alle spalle di Turati. Occhio perché Santiago Castro sta andando verso un terzo slot pieno al Fantacalcio, anche in leghe da 8. Ora godetevelo, ma in caso di grandi offerte potrebbe essere un affare negli scambi.
I voti di Roma-Udinese 3-0
Pisilli 6,5 – La conferma delle sue qualità è arrivata già alla prima con Juric. Se qualcuno dubitava di lui al Fanta per via del cambio allenatore, ecco che con il nuovo tecnico le cose non sono cambiate. Più che sufficiente la sua gara contro l’Udinese, finita al minuto 60 dopo un ammonizione nel primo tempo. Porterà a casa il voto quasi sempre.
Soulé s.v. – Altro senza voto per l’ex Frosinone e Juventus. Molti fantallenatori sono preoccupati ma devono avere cautela negli scambi. Soulé arriverà al Fantacalcio, anche presto. Non fate l’errore di farvi ingannare dalle prime gare. Con il modulo di Juric troverà spazio e porterà anche qualche bonus. Siamo sul quarto slot in leghe a 8, può diventare un terzo a 10.
Touré 6 – Il difensore del 2003 dell’Udinese ha debuttato in Serie A proprio contro la Roma portando a casa un 6 negli ultimi minuti. Le prossime gare ci diranno quanto spazio potrà dargli Runjiaic.
Bravo 6 – E’ arrivato anche il suo momento. Vi avevamo già parlato dell’attaccante spagnolo e del fatto che avrebbe sicuramente giocato qualche spezzone. Il futuro dipenderà da lui: con un gol potrebbe anche rubare il posto a Brenner. Occhio allo spagnolo.
I voti di Atalanta-Como 2-3
Vlahovic 6: A sorpresa mandato in campo da Gasperini, che come dichiarato nel post partita “lo ha preferito” a Zaniolo. Nel finale guadagna un calcio di rigore e al Fanta porta un 6 al suo debutto assoluto in Serie A. Bel nome per il futuro.
Paz 7,5: Eccola la prestazione che in tanti si aspettavano. Peccato per chi l’ha lasciato in panchina per via della difficoltà della gara. Il risultato ha sorpreso quasi tutti, ma delle qualità di Nico Paz ve ne avevamo già parlato. Prova magistrale a Bergamo: assist, autogol procurato e 8,5 come fantavoto!
Perrone 6: Il centrocampista del Como si conferma uno stacanovista al Fanta, una perfetta copertura. Spesso arriveranno dei 5,5, ma a volte anche dei 6 e dei 6,5 anche se resta un ruolo da ammonizioni. Se lo avete preso potete contare sul suo voto tutto le giornate.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook