Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio®, Savona: quanto spazio avrà il jolly di Motta

Conviene puntare su Savona al Fantacalcio? Ecco un’analisi del giovane talento della Juventus di Thiago Motta

Pubblicato

il

Savona Juventus Next Gen
Savona Juventus Fantacalcio

In periodo di aste del Fantacalcio® è importante conoscere a fondo tutte le pedine del gioco, motivo per cui noi di MondoPrimavera proseguiamo con la nostra rubrica. Dopo aver parlato di Mbangula, Yildiz e Adzic, oggi è il turno di un altra giovane scoperta della Juvetus: Nicolò Savona. Altro talento targato Motta. Con quest’espressione intendiamo dire che l’allenatore italo-brasiliano lo ha fatto esordire nel massimo campionato quest’anno. Come spiegato per gli altri giovani della Juve, il profilo di Motta sarà fondamentale per capire quanto spazio avranno nel corse della stagione questi prospetti.

La particolarità di Savona, classe 2003 nato ad Aosta, è che di mestiere fa il terzino ma è alto 192 centimetri. Ha stupito tutti fin dalla seconda di Serie A contro l’Hellas Verona, quando ha segnato il gol del momentaneo 2-0 (di testa), sfiorando addirittura la doppietta. Il debutto nel massimo campionato è arrivato alla prima giornata contro il Como, quando è stato mandato in campo da Motta nel secondo tempo per sostituire Timothy Weah. La seconda è partito titolare, così come nel big match contro la Roma, dove è rimasto nel rettangolo verde per tutto il match. Ora si candida a una nuova maglia dal 1′ contro l’Empoli in trasferta.

Juventus, il nuovo talento bianconero: Nicolò Savona

Qui su MondoPrimavera vi avevamo parlato del percorso in bianconero del giovane Savona. Dall’età di 8 anni ha vestito la maglia della Juventus e anno dopo anno ha raggiunto il sogno di ogni giovane calciatore: raggiungere la Serie A. E probabilmente è capitato nel momento giusto, sotto la guida di un allenatore che stravede per i giovani, che ha coraggio di mandarli in campo e di farli sbagliare.

Dopo una parentesi alla Spal nel 2020/21, Savona è tornato in bianconero e ci è rimasto per provare a raggiungere il campionato dei grandi. Prima della Serie A però, il classe 2003 si è fatto le ossa in Serie C con la Next Gen per due stagioni, diventando un punto fermo della seconda squadra bianconera. Quest’estate Motta lo ha visto e lo ha voluto con sé. A Nicolò non sono assolutamente tremate le gambe: fisicità, personalità e fame sono il suo biglietto da visita. Ma molti si chiedono se sia un trappola per Fantacalcio e se realmente avrà spazio nel corso della stagione.

Fantacalcio ®, il valore di Savona: i ballottaggi di Motta

Trappola o underdog? Ovviamente non abbiamo la sfera di cristallo, ma pensando a come ragiona Thiago Motta Savona potrebbe avere un buon minutaggio in questo campionato. Abbiate cautela: la retroguardia della Juventus è talmente folta che quasi si dimenticano i nomi. Sulla sinistra ci sono Cambiaso e Cabal, dall’altro lato Savona e Kalulu, senza dimenticare il jolly Danilo che può ricoprire tutte le posizioni. Ciò significa che ci sarà concorrenza chiaramente, ma il classe 2003 di Aosta ci piace e non poco.

Ci sentiamo di dirvi di puntarci come scommessa da ultimi slot anche in un Fantacalcio a 8, perché no. Diventa più intrigante se giocate a 10. L’importante è avere una copertura nel caso in cui inizi a ridursi il suo minutaggio. Si tratta di una scommessa da uno o al massimo due crediti, ma vista la voglia di affermarsi del giocatore e il fatto che giochi in una big potete farci un pensierino!

Credit foto: M.C.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *