Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, ancora fuori Soulè e Baldanzi: blindata da tre big la trequarti della Roma

Trionfo per 5-0 sul Parma, una Roma senza giovani si prende di forza i 3 punti, ma perché non giocano Soulè e Baldanzi?

Pubblicato

il

Matias Soulé Roma

Molto bene finalmente la Roma di Ranieri, 5 gol ed un gioco spumeggiante per portarsi a casa di forza i 3 punti, contro un Parma però in grande difficoltà che non ha saputo opporsi più di tanto alle offensive giallorosse. Ancora fuori Soulè e Baldanzi che lasciano spazio a tre big che sicuramente hanno più esperienza e danno più garanzie, cos’ha in mente Ranieri? Analisi in chiave Fantacalcio delle gerarchie.

Roma, 5-0 al Parma un motivo per sorridere anche con una classifica difficile

Riparte benissimo dopo lo stop di Como la squadra allenata da Claudio Ranieri, vince dominando in lungo e in largo per 5-0 contro un Parma in grandissima difficoltà, fin da subito si è capito come sarebbe andata la partita che è stata ovviamente sempre a senso unico. Nonostante le difficoltà dell’ultima uscita a Como i giallorossi sono subito ripartiti in quarta spazzando via il Parma con una prestazione da ricordare.

Dunque ora Ranieri dovrà riportare equilibrio e continuità ed evitare altri passi falsi come quello di domenica scorsa che ha complicato ancor di più il cammino in campionato per i capitolini, sì perchè la classifica non sorride molto infatti sono solo 19 i punti che al momento valgono un 11º posto a -9 dal Bologna settimo. Allora cosa farà Ranieri? Continuerà così o sperimenterà con la rosa? Spazio per i giovani? Andiamo ad analizzare la situazione.

Fantacalcio, ancora poco spazio per Soulè e Baldanzi: Ranieri punta ai big per la titolarità

La partita vinta con il Parma è l’ennesimo esempio di quanto il mister di Testaccio si stia affidando tanto ai giocatori più vecchi e di esperienza in una fase delicata per la squadra, zero sostituzioni e poca tendenziosità al far giocare quelli con meno minuti, Soulè e Baldanzi sono le vittime di questo momento insieme ai propri fantallenatori, dunque la situazione è chiara con Pellegrini, El Shaarawy e Dybala che a meno di acciacchi fisici sembrano titolari inamovibili, avvolte si alternano ma non c’è sicuramente spazio per altri come i due giovani talenti precedentemente citati che stanno collezionando tante panchine.

Nelle idee di Ranieri per essere titolare bisogna fare sempre il massimo, per lo meno in campionato giocheranno sempre gli stessi e al massimo Soulè e Baldanzi avranno pochi minuti da subentrati, dunque ora bisogna fare considerazioni riguardo al mercato di riparazione e capire quali opportunità cogliere per sostituire questi giocatori, ma da qui a febbraio è lunga e qualcosa potrebbe ancora cambiare. Chissà.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *