Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, Pisilli una risorsa importante in ottica scambi

In questo momento gli scambi sono fondamentali e decisivi, tra i giocatori da valutare anche Pisilli che nella Roma è sempre più importante

Pubblicato

il

Nicolò Pisilli
Fantacalcio

È arrivato per il molti il periodo degli scambi, tra i giovani giocatori interessanti del nostro campionato troviamo sicuramente il centrocampista della Roma classe 2004. Con l’arrivo di Ivan Juric nei giallorossi sono cambiate alcune cose tra cui il ruolo di Pisilli nelle gerarchie, ora il centrocampista italiano è più impiegato e soprattutto in un ruolo diverso. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio la situazione e a cogliere eventuali opportunità per il Fantacalcio®.

Pisilli, da ultima riserva a un ottima alternativa

Il classe 2004 è l’ultimo talento sfornato dalle giovanili giallorosse, che negli ultimi anni hanno saputo dare alla prima squadra ottimi calciatori come lo stesso Pisilli e Bove. Dalle prime giornate sotto De Rossi il centrocampista ha dimostrato di avere le abilità per stare tra i grandi e di anche delle ottime potenzialità.

Con l’arrivo di Ivan Juric ha assunto un ruolo ancora più importante nel centrocampo della Roma dove al fianco di Paredes e Cristante ha fatto vedere delle enormi qualità, oltre che ad aver siglato il suo primo gol. Tutto ciò lo sta rendendo molto appetibile in chiave fanta-mercato e negli scambi.

PISILLI-ROMA, PRONTO IL RINNOVO

Fantacalcio®, come comportarsi durante gli scambi con Pisilli

Il giovane centrocampista italiano lo abbiamo indicato come un 7º/8º slot di lusso, poiché gioca relativamente poco ma in una squadra ed in un sistema in cui viene valorizzato e in cui si può mettere in mostra in tutte le sue qualità. Ora con tutta la fiducia che ha dimostrato Juric in lui le sue quotazioni nel fanta-mercato si sono alzate ed è diventato una pedina interessante.

Negli scambi si può provare ad ottenere giocatori di squadre si più deboli in relazione a Pisilli ma che hanno una sicurezza maggiore in quanto a titolarità. I giocatori che rispettano questi requisiti ad esempio sono Fazzini (Empoli), Ramadani (Lecce), Prati (Cagliari), Ellertson (Venezia) e Perrone (Como).

Questa operazione è utile per chi ha un centrocampo corto e ha bisogno di sicurezze e di voti magari sufficienti e ogni tanto qualche bonus. Dunque si consiglia di tenere o provare a prendere Pisilli con un centrocampo già completo e di cederlo se servono giocatori più funzionali e con più minuti del romanista.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *