Seguici su

Fantacalcio

Roma-Bologna, una sfida all’insegna dei giovani: le possibili scelte di Juric e Italiano

La sfida della 12ª giornata di Serie A Roma-Bologna è assolutamente piena di giovani talenti, cosa aspettarsi e soprattutto chi giocherà?

Pubblicato

il

Castro Bologna
Fantacalcio

Domenica tornano in campo dopo i deludenti risultati europei due squadre che finora non hanno ingranato la marcia giusta in questa stagione. Roma-Bologna non è fondamentale solo per la classifica ma anche in chiave giovani, sono tantissimi infatti gli Under 21 che saranno impiegati dalle due squadre e sicuramente alcuni di loro saranno quelli che decideranno la sfida. Nomi come Castro e Soulè hanno già dimostrato di essere dei futuri crack e di poter decidere delle partite. Cosa aspettarsi da questo match e dai giovani in campo?

Fantacalcio, Roma chance per alcuni giovani contro il Bologna? La situazione

L’inizio di stagione della Roma è stato particolarmente turbolento ed ha innescato una crisi che sembra non finire mai. Ecco che Juric si affiderà probabilmente all’esperienza, infatti i ragazzi più giovani come Pisilli, Soulè e Baldanzi con ogni probabilità si siederanno in panchina a discapito di giocatori come Pellegrini e Zalewski che nonostante gli errori e le difficoltà saranno ancora titolari.

A questo punto Juric probabilmente li farà entrare a partita in corso magari con il risultato in bilico con giovani come Soulè e Baldanzi che potrebbero riverlarsi decisivi per la vittoria finale, tre punti che sarebbero oro colato per i giallorossi.

FANTA, L’ANALISI DI BONNY DEL PARMAA

Bologna, Italiano sta ancora cercando la quadra e l’unica certezza per ora è Castro

Come la Roma anche i rossoblù navigano nelle incertezze, nuovi acquisti che non incidono e infortuni, contro i giallorossi dev’esserci una reazione. In questo avvio di stagione l’unica certezza è Santiago Castro che ha messo a segno 3 reti e servito un assist e sta diventando sempre di più il leader tecnico della squadra che a meno di soprese sarà ancora una volta titolare.

In attesa del totale rientro di Ferguson contro la Roma potrebbe trovare spazio anche Fabbian che arriva da un periodo no e che ha bisogno di sbloccarsi dopo i tanti errori delle ultime partite. Sulle fasce la situazione è sempre incerta con Iling e Dominguez che difficilmente vedranno il campo dal primo minuto visto che Orsolini e Ndoye sembrano insostituibili. Chi potrebbe seriamente avere una chance è Urbanski, Italiano infatti potrebbe lanciarlo titolare vista l’assenza di Aebischer e un Nikola Moro alquanto fuori forma.

Credit foto: Martin Cocciolo

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *