Fantacalcio
Roma, Baldanzi e Pisilli cambiano la gara col Venezia. Possono trovare spazio da titolari?
Le prospettive future di Pisilli e Baldanzi con la maglia della Roma: i due sono in crescita e potrebbero trovare più spazio al Fantacalcio.
Nell’ultimo turno di campionato sono stati i subentrati a far vincere la Roma. Decisivo su tutti Nicolò Pisilli, che ha siglato sugli sviluppi di calcio d’angolo il gol del 2-1: tre punti pesanti per la stagione della Roma, che sembra mettersi in discesa dopo le difficoltà di queste prime gare. Buona gara anche per Tommaso Baldanzi, che si candida per un posto da titolare nelle prossime uscite anche alla luce dell’infortunio di Soulé.
Pisilli in crescita: nuove prospettive per Roma e Fantacalcio?
Bellissimo movimento a smarcarsi per colpire il pallone che poi è finito alle spalle di Joronen: un ingresso da ricordare, quello di Pisilli, autore del gol da tre punti. Con tanta grinta e passione per la maglia che indossa, Pisilli ha fatto vedere di essere pronto per fare definitivamente il titolare nella sua Roma.
Oltre al gol la prestazione del numero 61 è stata molto positiva, priva di sbavature e con personalità in mezzo al campo. La speranza dei tifosi giallorossi e di chi ha investito su Pisilli al Fantacalcio © è che il classe 2004 mantenga le proprie prestazioni a questo livello. Non solo con la squadra capitolina, ma anche in vista di una convocazione in nazionale (Spalletti lo ha inserito nei pre-convocati).
Baldanzi al Fantacalcio: tra crescita e concorrenza
Anche Baldanzi sta mostrando segnali di crescita importanti, ma l’ampia concorrenza non gli rende semplice il compito di conquistare una maglia da titolare. Nelle gerarchie giallorosse – e dunque anche in ottica Fantacalcio© – Soulé, Dybala e Pellegrini partono infatti davanti al trequartista classe 2003, che potrà però cercare di sfruttare la tendenza agli infortuni dei suoi compagni.
Le eventuali assenze dei suoi competitor sulla trequarti potrebbe garantirgli più spazio e minuti per mettersi in mostra. In pagella, nell’ultimo turno, ha portato a casa un 6 che spiega la sua prestazione: bene, ma non benissimo. Per prendersi la Roma può e deve fare qualcosa in più.
Soulè, singolare infortunio durante l’esultanza: quanto mancherà?
Al 85′ della sfida contro il Venezia, Soulé è stato sostituito da Hermoso. Un infortunio singolare e ‘buffo’ per l’argentino, occorso durante l’esultanza successiva al gol di Pisilli. Dalle immagini si vede come l’argentino si appoggi male sulla sua caviglia ed è poi costretto alla sostituzione. Dagli esami del post-partita è emerso come si trattasse soltanto di una botta. La Roma confida dunque nel fatto che Soulé possa tornare già per la prossima giornata, magari regalandoci una gioia al Fantacalcio.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook