Fantacalcio
Fantacalcio®, buona la prima (da titolare) per Nico Paz: cosa aspettarsi nelle prossime gare?
Fantacalcio ha dato un buon 7 in pagella a Nico Paz contro il Bologna: inizio di qualcosa di grande? Dove potrà arrivare lo spagnolo?
Uno dei nomi più interessanti del campionato di Serie A e, di conseguenza, del Fantacalcio, è quello di Nico Paz. Uno dei grandi colpi del mercato estivo del Como, arrivato dal Real Madrid, è anche uno dei giocatori su cui molti Fantallenatori hanno deciso di scommettere all’asta.
Fantacalcio, Nico Paz e la grinta per un talento notevole
Ottimo inizio di campionato per Nico Paz, già dall’esordio a Cagliari aveva fatto intravedere le sue grandi qualità, lo spagnolo fa del dribbling e della rapidità le sue armi migliori e contro il Bologna ha confermato in pieno proprio questo. Nonostante la vittoria sfumata negli ultimi minuti Nico è stato il migliore in campo per il Como e l’unico giocatore del pacchetto offensivo a giocare tutti i 90 minuti.
Nico Paz, super prestazione contro il Bologna
Si sapeva già dai tempi della cantera al Real Madrid che si trattasse di un giocatore sopra la media. Il gol contro il Napoli in Champions League lo ha lanciato nel mondo dei grandi, lo stesso mondo in cui Nico ha dimostrato essere all’altezza già da queste prime partite stagionali. La prestazione contro il Bologna ha lasciato molti stupiti, i suoi dati lasciano immaginare che tipo di giocatore sia: 94% di precisione dei passaggi, 3 tiri, 4 grandi occasioni create e ben 60% di contrasti vinti che per un centrocampista del suo tipo è un dato molto alto.
Alte aspettative e uno stile di gioco diverso
Tutto questo fa riflettere sulla sua prestazione e alza le aspettative per il continuo di stagione che si prospetta interessante, come interessante è il suo stile di gioco: contro il Bologna ha diversificato ed allargato molto di più il suo gioco verso le fasce riuscendo a favorire gli inserimenti soprattutto di Cutrone ma anche dei mediani. Ciò insieme alle incertezze del Bologna in fase difensiva ha contribuito alle tante occasioni create dal Como che sono partite quasi tutte dai piedi di Nico Paz.
Paz, la continuità sarà la chiave per il Fantacalcio ®
Lo spagnolo fin qui ha dimostrato di aver le qualità per lottare ed essere decisivo in Serie A, ora la chiave per il successo sarà la continuità in tutta la durata del campionato. Molto della salvezza del Como passerà anche dai suoi piedi e dal quanto si dimostrerà decisivo sia nei numeri che nelle prestazioni, la fiducia di mister Fabregas non manca e ci sono tutti i presupposti per stare bene.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook