Fantacalcio
Verona, contro il Napoli alla ricerca dell’impresa: Zanetti si affida ai giovani
Il Verona non vuole far finire il buon momento iniziato contro il Bologna, 4 punti nelle ultime 2 gare che hanno aiutato a risollevare la classifica. Ecco che contro il Napoli servirà ancora lottare e per provare a strappare punti d’oro Zanetti si affiderà ancora ai suoi giovani, soprattutto in difesa quest’anno l’apporto è stato notevole con due giocatori sempre più importanti e preziosi, per il gioco e il risultato. Dunque chi farà giocare Zanetti contro il Napoli? L’analisi per il Fantacalcio.
Verona, Dalla crisi di ottobre-novembre ai buoni risultati recenti: Cosa porterà il 2025?
Sicuramente l’inizio di stagione dei ragazzi di Zanetti è stato abbastanza turbolento, tra infortuni e risultati non proprio di livello nell’ambiente si erano create delle dinamiche negative e la classifica non sorrideva. Ora però si può un attimo respirare, le prestazioni sono tornate all’altezza e i risultati sono iniziati ad arrivare, le vittorie con Parma e Bologna e il pareggio contro l’Udinese hanno portato punti preziosissimi agli scaligeri che al momento si trovano a +2 dalle inseguitrici in zona rossa.
Questo cambiamento è anche merito dei giovani, da elementi come Coppola e Ghilardi sono arrivati contributi difensivi notevoli e Belahyane è tornato a fare delle prestazioni degne di nota, in un centrocampo sicuramente fragile che era stato un problema nelle prime giornate. Adesso Zanetti conterà su di loro anche per la gara contro il Napoli, ci sarà da lottare contro una squadra molto forte.
Fantacalcio, Verona in assetto battaglia: chi gioca contro il Napoli di Conte?
In una fredda serata domenicale andrà in scena Napoli-Verona, la stessa gara che ha aperto il campionato per entrambe aprirà anche il girone di ritorno. All’andata fu una gara strana, perché il Napoli era ancora in costruzione e il Verona grazie ai nuovi acquisti riuscì a strappare uno storico 3-0. Ora con la squadra partenopea al completo la situazione è molto diversa, gli azzurri arrivano lanciatissimi dopo i 4 successi in fila delle ultime 4 gare, per batterli servirà un impresa.
Per provare a farla Zanetti si affiderà al suo collaudato 3-4-1-2, in porta Montipò che verrà difeso dai 3 centrali che saranno i due giovani talenti Coppola e Ghilardi reduci da alcune gare ottime insieme a Dawidowicz. Per il centrocampo è super confermato Belahyane sulla mediana insieme a Duda, sulle fasce accompagnano i soliti Lazovic e Bradaric. In attacco confermato Suslov alle spalle delle punte Sarr e Tengstedt, entrambi in gol contro il Bologna due settimane fa.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook