Fantacalcio
Monza, in due per una maglia a centrocampo: la scelta di Nesta contro il Cagliari

Questo weekend torna la Serie A ed è già tempo di pensare alla formazione da schierare al Fantacalcio. In questa 30a giornata di Serie A si sfideranno Cagliari e Monza questa domenica alle 12:30 all’Unipol Domus. Dopo la partenza di Bondo, il Monza si è ritrovato con diversi giovani centrocampisti che si contendono il posto da titolare. Ecco la situazione di Zeroli e Urbanski al Fantacalcio in vista della sfida contro il Cagliari
Fantacalcio, Kevin Zeroli sempre più titolare nel Monza
Dall’approdo al Monza, Zeroli ha collezionato 6 presenze in Serie A. Dopo alcune brevi apparizioni, ha ottenuto la prima da titolare il 2 marzo 2025 contro il Torino, disputando 70 minuti. Nelle successive partite contro Inter e Parma, ha giocato rispettivamente 90 e 85 minuti, dimostrando crescente fiducia da parte dell’allenatore.
In chiave Fantacalcio, Zeroli rappresenta una scommessa interessante. La sua crescente presenza in campo e la capacità di contribuire sia in fase difensiva che offensiva lo rendono un’opzione da monitorare. Sebbene non abbia ancora registrato gol o assist, il suo minutaggio in aumento suggerisce potenziali bonus futuri.
In occasione della sfida contro il Cagliari l’ex Milan si candida a partire dal 1′ al fianco di Alessandro Bianco. A giocarsi una maglia con il classe 2005 è il centrocampista polacco Kacper Urbanski, arrivato dal Bologna nell’ultima sessione di mercato invernale.
Monza, in due per una maglia contro il Cagliari: il ballottaggio tra Zeroli e Urbanski
Il Monza è ultimo in classifica e per salvarsi deve compiere un vero e proprio miracolo visto che la salvezza dista ben 10 punti a oggi. Dopo l’esonero di Bocchetti è stato richiamato Mister Nesta che aveva avviato la stagione dei brianzoli. In casa Monza si pensa dunque al futuro e il progetto è quello di valorizzare alcuni giovani come Bianco, Zeroli, Urbanski, Lekovic, Palacios e tanti altri.
Contro il Cagliari i brianzoli scenderanno in campo con un 3-5-2 in cui a centrocampo si sistemeranno Bianco da play e Castrovilli da mezzala. L’altra maglia se la contendono, come detto, Zeroli e l’ex Bologna Urbanski, con il classe 2005 in leggero vantaggio. Il consiglio è quello di schierare l’ex Milan che dovrebbe aver maggior minutaggio, ma in linea di massima si tratta di due centrocampisti con grandi capacità di inserimento.
In conclusione, per i pochi che hanno puntato su Kevin Zeroli al Fantacalcio, questo è il momento di lanciarlo titolare anche se a Cagliari non sarà facile. Scommessa intrigante da fare in base alle alternative a centrocampo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook