Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, da Bondo a Savona: chi gioca in Monza-Juventus

Pubblicato

il

Kenan Yildiz (Juventus)

Diciassettesima giornata di Serie A che sta per concludersi. Mancano ancora due sfide all’appello oltre a Monza-Juventus che si giocheranno domani. Alle 18:30 si affronteranno Fiorentina e Udinese all’Artemio Franchi, mentre dopo cena l’Inter ospiterà il Como. In questo articolo andremo a vedere le probabili formazioni della sfida tra la squadra di Nesta e quella di Thiago Motta. Ecco i giovani che possono fare la differenza in Monza-Juventus al Fantacalcio.

Monza, Nesta riparte dal suo metronomo in mezzo al campo

Con Pessina fuori da ormai diverse settimane, Warren Bondo è diventato il perno del centrocampo del Monza, che però sta faticando a fare punti. La squadra di Nesta infatti è ultima in classifica dopo che il Venezia ha battuto il Cagliati, e Mister Nesta è in bilico sulla panchina brianzola. La gara di questa sera dirà molto sul futuro del tecnico, intanto la mediana ripartirà dalla coppia di giovani Bondo-Bianco per dare geometrie.

Per Bondo non sarà facile uscire con un voto alto per il Fantacalcio, ma il centrocampista dei brianzoli è un giocatore forte che può fare la differenza a centrocampo. Resta a rischio giallo ma potrebbe anche colpire con un inserimento.

Fantacalcio, Juventus: Yildiz atteso dal 1′ contro il Monza

Dall’altra parte, anche la squadra di Motta non sta vivendo un momento brillante. La Juventus, infatti, viene da 4 pareggi consecutivi nelle ultime 4 contro Milan, Lecce, Bologna e Venezia. Vlahovic e compagni devono ritrovare fiducia e punti importanti per risalire la classifica. Per farlo, Thiago Motta si affiderà ai suoi giovani tra cui Nicolò Savona e Kenan Yildiz, entrambi attesi dal 1′ all’U-Power Stadium questa sera.

Yildiz vuole ritrovare il gol in campionato che manca dal derby contro il Torino del 9 novembre, un digiuno troppo ungo per un giocatore delle sue qualità. Contro il Monza si sistemerà a sinitra nei tre dietro Vlahovic, e dalla sua parte avrà Pedro Pereira, un giocatore che lascia spesso spazio per attaccare. Se lo avete messo potete sperare nel +3 che manca ormai da troppo tempo.

In difesa scelte obbligate per Motta che dovrà fare a meno di Cabal, Danilo e dovrà valutare anche Cambiaso. Per questo è pronto il giovane Savona a destra da terzino. La crescita del classe 2003 è stata esponenziale i questo campionato, dove Savona ha trovato titolarità poco dopo aver esordito nel massimo campionato. E’ sicuramente un difensore valido al Fantacalcio e si può puntare anche all’asta di riparazione.

Infine, resta preallertato anche il giovane Mbangula che ha salvato la Juventus dalla sconfitta contro il Bologna, trovando un super gol all’incrocio allo scadere. Chissà che anche contro il Monza non possa ritagliarsi uno spazio da protagonista nel finale.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *