Seguici su

Fantacalcio

Genoa, Miretti si sblocca: sale la valutazione al Fantacalcio

Ecco un’analisi di Fabio Miretti al Fantacalcio dopo essersi sbloccato contro il Cagliari. Quanto vale il classe 2003 dopo il gol.

Pubblicato

il

Fabio Miretti
Fantacalcio

Con Empolo-Udinese e Venezia-Lecce si completerà il quadro della 13a giornata di Serie A. Si va verso la fine di un altro frizzante turno al Fantacalcio, dove non sono mancati colpi di scena. Sì, perché lo scontro salvezza tra Genoa e Cagliari andato in scena al Ferraris di Marassi ha visto protagonista un giovane del Grifone. Stiamo parlando di Fabio Miretti, centrocampista ex Juventus che ieri ha trovato la sua prima rete con la maglia del Genoa, in un periodo calcisticamente complicato per lui. Ma vediamo ora una breve analisi di Miretti al Fantacalcio® dopo che si è sbloccato.

TUTTE LE NOTIZIE DEL FANTTA

Genoa, Miretti si sblocca e va in gol col Cagliari

Sembra incredibile, ma nel momento in cui i fantallenatori di Fabio Miretti si erano stancati del tutto di averlo in rosa, ecco che il classe 2003 ha dato una svolta al suo campionato. A sorprendere un po’ tutti è stato lo stesso Patrick Vieira, neo allenatore del Grifone subentrato a Gilardino, che contro il Cagliari è sceso in campo con un nuovo 4-3-3. Abbassa i terzini e fa salire due ali al fianco di Pinamonti: una di queste è proprio Miretti.

Dopo una grossa chance cestinata sotto porta, Miretti ha ritrovato lucidità e al minuto 59 ha messo in porta la palla del momentaneo 2-1. Il Genoa si è poi fatto raggiungere nel finale grazie al rigore trasformato da parte di Piccoli, ma rimane la reazione del Genoa e di Miretti fatta vedere sull’1-1.

Fantacalcio, Genoa: il nuovo ruolo di Fabio Miretti

Come detto, Vieira ha schierato il suo Genoa con un 4-3-3 abbassando i terzini e togliendo un centrale difesa. A centrocampo Frendrup e Thorsby hanno agito da mezze ali ai lati di Badelj che aveva il compito di impostare l’azione e schermare il trequarti avversario in fase di non possesso (in questo caso Gaetano). Poi, davanti ha dato piena fiducia a Pinamonti da unica punta, mentre sulle fasce ecco le sorprese.

Se sulla fascia sinistra Martin ha alzato non di poco il suo raggio d’azione, lo stesso si può dire di Fabio Miretti che se verrà confermato in quella posizione varrà di più al Fantacalcio. Ora, chi si ritrova col classe 2003 può sorridere per aver ritrovato una pedina da bonus che si era persa completamente. Sale anche il suo valore negli scambi.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *