Seguici su

Fantacalcio

Genoa, Miretti arretra a centrocampo contro il Napoli?

Pubblicato

il

Fabio Miretti

Diciassettesima giornata appena iniziata, con Verona-Milan e Torino-Bologna che si sta giocando in questi minuti. Questa sera alle 20:45 si affronteranno Lecce e Lazio, ma prima ci sarà la gara delle 18:00. Si tratta di Genoa-Napoli, un match fondamentale per gli azzurri che devono vincere se vogliono sorpassare l’Atalanta almeno momentaneamente. Il Genoa però è in grande forma e viene da 6 risultati utili consecutivi. Il lavoro di Vieira ha ripagato fin da subito, con il tecnico che ha ridisegnato il Grifone con un 4-3-3. Uno dei segreti di questo modulo è stato lo spostamento di Miretti sulla fascia, da ala pura. Vediamo ora cosa può portare questa sera Miretti al Fantacalcio.

Genoa-Napoli, Miretti chiamato al salto di qualità definitivo

Era partita male la stagione di Miretti al Fantacalcio. Diversi infortuni avevano rallentato il suo inserimento al Genoa, una nuova realtà per lui che nella scorsa stagione vestiva la maglia della Juventus. Miretti è un centrocampista duttile in grado di giocare anche più vicino alla porta. Con Allegri lo avevamo visto da trequartista, mentre con Vieira il classe 2003 si è sistemato da ala sinistra.

Da quando è arrivato il nuovo allenatore a Genova Miretti sembra rinato, in campo e al Fantacalcio. Con Vieira in panchina l’ex Juventus ha alzato la sua fanta-media portando ai suoi allenatori buoni voti, titolarità e anche un +3 contro il Cagliari. Questa sera il Genoa ospiterà il Napoli di Conte e Fabio Miretti potrebbe arretrare il suo raggio d’azione per lasciar spazio a Vitinha, che andrebbe così a completare il tridente con Zanoli e Pinamonti.

Fantacalcio, Miretti è da prendere a gennaio?

Dopo il cambio di marcia del Genoa molti fantallenatori si sono chiesti se Miretti fosse diventata una pedina da bonus improvvisamente. La risposta sarà più chiara da qui alle ultime settimane di gennaio. In questo arco di tempo sarà fondamentale osservare la posizione in cui giocherà Miretti: se dovesse essere confermato nel tridente sarebbe sicuramente un nome interessante per gennaio. Il discorso cambierebbe se dovesse giocare da mezzala, dove la concorrenza sarebbe anche più alta.

Chi lo ha preso all’asta intanto può sorridere per aver acquistato un giocatore che sembra essersi ritrovato alla grande, soprattutto con la nuova guida tecnica in panchina. La sua appetibilità al Fantacalcio dipende molto dal ruolo in cui verrà schierato nelle prossime di campionato.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *