Fantacalcio
Milan, c’è un giocatore sempre più titolare nelle gerarchie di Conceicao
Il Milan delude e Conceicao cambia interpreti: un centrocampista guadagna spazio grazie a infortuni ed esclusioni, ecco la terza da titolare.

Fantacalcio, Bondo sempre più titolare del Milan di Conceicao
Il Milan cade sotto i colpi del Napoli al Maradona, si complica la stagione dei rossoneri. Bondo ancora dal primo minuto dopo l’esordio con il Como, minuti preziosi anche in chiave Fantacalcio.
Milan, per Conceicao è solo “una giornata nera”
il Milan sta attraversando una stagione difficile, caratterizzata da risultati altalenanti e una posizione in classifica al di sotto delle aspettative. Attualmente, la squadra rossonera occupa il nono posto in Serie A con 47 punti, aumentando la pressione sul tecnico Sergio Conceiçao.
L’ultima sconfitta per 2-1 contro il Napoli ha evidenziato le difficoltà dei rossoneri, che hanno subito due reti nel primo tempo da Matteo Politano e Romelu Lukaku. Nonostante un gol di Luka Jovic nella ripresa e un rigore fallito da Santiago Gimenez, il Milan non è riuscito a ribaltare il risultato.
Conceição ha attribuito la sconfitta a una “giornata nera”, sottolineando l’assenza di giocatori chiave come Ruben Loftus-Cheek, operato di appendicite, e Malick Thiaw, afflitto da problemi intestinali. Inoltre, Rafael Leao ha giocato nonostante fastidi fisici post-pausa internazionale. Ora, l’attenzione si sposta sulla semifinale di Coppa Italia contro l’Inter, un’opportunità per riscattare una stagione finora deludente.
Fantacalcio, Bondo si conquista un’altra maglia da titolare
In questo contesto difficile, il Milan ha deciso di investire anche su giovani talenti per rafforzare la rosa. Il 3 febbraio scorso, il club ha ufficializzato l’acquisto di Warren Bondo, centrocampista francese classe 2003, proveniente dal Monza, dove dal giugno 2022, ha totalizzato 52 presenze e 1 gol.
Al Milan, Bondo è considerato una seconda linea molto promettente, e il club gli sta dando fiducia per il futuro. Ha già collezionato alcune presenze entrando a partita in corso e facendo anche la prima da titolare, mostrando dinamismo e capacità di recupero palla, qualità che mancano al centrocampo del Milan.
La seconda da titolare contro il Napoli arriva in un momento difficile per il suo club, la prestazione generale del francese però non è stata così negativa, 5.5 nel disastroso primo tempo rossonero, non proprio la miglior cornice per un giovane come lui, la pressione era altissima. Il tecnico Conceiçao potrebbe considerare di schierarlo di nuovo titolare nelle prossime partite, soprattutto in vista degli impegni ravvicinati e delle rotazioni necessarie per gestire al meglio la rosa, colpita anche da alcuni infortuni, come quello recente di Loftus-Cheek che si aggiunge a Thiaw. Dunque si impennano le possibilità per altre maglie da titolare per il francese, una manna per i suoi fantallenatori, soprattutto per chi non l’ha ceduto dopo il trasferimento dalla Brianza a Milano.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook