Fantacalcio
Lecce-Roma, le scelte di Giampaolo e Ranieri per la sfida del Via Del Mare
A breve in campo la sfida tra Lecce e Roma, in palio punti pesante per l’Europa e la salvezza: le scelte di Giampaolo e Ranieri.

Al Via del Mare va in scena la sfida tra Lecce e Roma, valida per la 30ª giornata del campionato di Serie A. Da una parte, i salentini, allenati da Giampaolo, si trovano al diciassettesimo posto con tre punti di vantaggio sulla zona salvezza e cercheranno di riscattarsi dopo la sconfitta per 2-1 contro il Genoa nell’ultima giornata.
Dall’altra, la Roma di Ranieri, settima in classifica, arriva con maggiore fiducia dopo la vittoria per 1-0 contro il Cagliari e punta a consolidare la sua posizione nella parte alta della classifica. Tra incertezze, novità e possibili cambiamenti, i riflettori saranno puntati su alcuni giovani talenti che potrebbero giocare un ruolo decisivo per entrambe le squadre.
Fantacalcio: come arriva il Lecce
Giampaolo punta sul suo collaudato 4-3-3 e in casa vuole tornare a fare punti per la salvezza. Per questo vuole affidarsi ai suoi uomini migliori. In avanti il tridente è confermato: Pierotti e Karlsson agiranno ai lati di Krstovic, il miglior marcatore dei salentini. In mediana c’è la conferma di Helgason reduce da prestazioni positive e in gradi di poter offrire spunti anche in zona offensiva. Tra i giovani solo panchina per Berisha, anche lui in campo nelle ultime gare dei giallorossi e anche Tiago Gabriel, arrivato nel mercato invernale dal Portogallo..
Fantacalcio: come arriva la Roma
La Roma dovrà fare a meno di Dybala, infortunato, e il suo posto verrà probabilmente occupato da Soulé. L’argentino è in vantaggio su Baldanzi per una maglia da titolare, ma non è da escludere possano giocare anche insieme alle spalle di Dovbyk. I riflettori saranno puntati soprattutto su di loro che non dovranno far rimpiangere la Joya.
Baldanzi e Pisilli sono reduci dalle amichevoli con l’Italia U21 in cui sono scesi in campo disputando delle ottime gare. Il fatto di non averli avuti a disposizione potrebbe spingere Ranieri a tenerli freschi e inserirli a gara in corso.
Lecce-Roma, le formazioni
Lecce: Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Helgason, Karlsson; Krstovic. All. Giampaolo.
Roma: Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook