Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, Gotti a Lecce ha una sua certezza di formazione

Luca Gotti ha una certezza nella sua formazione: nell’undici dall’inizio Patrick Dorgu è sempre sceso in campo, tranne una volta.

Pubblicato

il

Gotti Lecce
Fantacalcio Lecce

In queste prime giornate di campionato abbiamo visto come il Lecce di Gotti abbia cambiato molti uomini nelle varie gare. Anche il modulo è stato modificato nel corso delle partite: l’allenatore aveva iniziato con u 4-2-3-1, passando per il 4-4-2 fino al 4-3-3 di venerdì scorso contro il Milan. I giallorossi sono caduti per 3-0 a San Siro contro la squadra di Fonseca, ma vediamo ora una certezza in mezzo a tanti dubbi della squadra pugliese.

Lecce, la certezza di Gotti si chiama Patrick Dorgu

E’ vero, al Fantacalcio® è arrivato un voto negativo per Dorgu contro il Milan: un pesante 4,5. Ma di lui vi abbiamo già parlato a lungo. Calcisticamente è un profilo affidabile, capace di spingere e rifornire di cross l’area di rigore, ma anche di ripiegare e mettere velocità sulla corsia grazie alla sua fisicità. Dopo la sua consacrazione in Serie A dello scorso anno, quest’anno ci si aspetta il definitivo salto di qualità in quella che potrebbe essere la sua ultima annata a Lecce per le sirene di mercato.

Come dicevamo, in un mare di dubbi Dorgu è un punto fermo per la corsia di sinistra di Gotti. Il tecnico gli ha affidato le chiavi della fascia in tutti i moduli che ha utilizzato. Nel 4-2-3-1 iniziale lo ha schierato trequartista di sinistra, quando è arrivato il gol in casa contro il Parma due giornate fa. Lo stesso modulo si è poi tramutato in un 4-4-2 a gara in corso con Rebic e Krstovic da punte e Dorgu da esterno di centrocampo. All’ultima contro il Milan, Patrick ha ridotto il suo raggio d’azione allineandosi a 4 in difesa.

Fantacalcio®, quanti bonus porterà Patrick Dorgu?

Quello che vi abbiamo consigliato più volte è di schierare Dorgu sempre quando gioca in casa, e di fare più attenzione alle scelte quando gioca in trasferta contro le big, come con il Milan per esempio. A San Siro ha perso il duello con Pulisic ed Emerson in una gara complicata per la squadra di Gotti. Al Fanta può comunque regalare altre gioie dopo il gol contro il Parma. Secondo noi il suo bottino può essere di circa 4 gol e altrettanti assist. Non scambiatelo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità