Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, da Dorgu a Berisha: cosa filtra per Lecce-Fiorentina

Cosa filtra su Dorgu e Berisha verso Lecce-Fiorentina: le indicazioni utili per l’8^ giornata di Fantacalcio.

Pubblicato

il

Patrick Dorgu
Fantacalcio

Si allontana la sosta nazionale e si avvicina l’8^ giornata di Serie A. Con la ripresa del campionato torna anche il Fantacalcio®, e per questo è già tempo di pensare alle probabili formazioni e ai ballottaggi delle prossime gare. Il Lecce di Luca Gotti è reduce dalla sconfitta della Dacia Arena contro l’Udinese di Runjiaic per 1-0. Questa domenica alle 15:00 al Via del Vare si giocherà Lecce-Fiorentina, dove i giallorossi cercheranno di ritrovare la vittoria che manca dalla terza giornata di Serie A.

Per noi di MondoPrimavera, occhi puntati su Patrick Dorgu e Medon Berisha. Il primo, salvo sorprese, sarà titolare contro la squadra di Palladino. Il secondo, giovane trequartista albanese classe 2003, sta rientrando da un infortunio e mette la gara contro la Fiorentina nel mirino.

Lecce, le parole di Gotti su Patrick Dorgu

Dopo Udinese-Lecce, il tecnico dei salentine ha parlato di Dorgu nel post partita, dando una spiegazione tecnica interessante anche per la posizione del danese al Fanta. Queste le parole di Luca Gotti dopo la sconfitta da ex contro i bianconeri: “Dorgu? Non credo di togliergli qualcosa nello schierarlo come ala destra, anzi la migliore opportunità è proprio figlia di un suo inserimento da quella parte. Ha le caratteristiche per fare bene anche in quella posizione, lo ha dimostrato. In generale oggi l’ho visto meno acceso e nel vivo del solito, a prescindere dal ruolo”.

Ragionando sulle parole dell’allenatore del Lecce, se Dorgu dovesse trovare continuità da ala destra nel 4-3-3 avrebbe numerose opportunità di rientrare sul sinistro per concludere verso la porta. In quel ruolo, dunque, il danese potrebbe portare addirittura qualche +3 a breve, mentre a sinistra è più facile che arrivi in assist. Sarà da vedere dove si sistemerà contro la Fiorentina.

Fantacalcio®, le condizioni di Medon Berisha verso Lecce-Fiorentina

Medon Berisha era stata una delle sorprese del Lecce nelle prime giornate, visto che alla quarta contro il Torino era partito addirittura titolare nonostante la grande concorrenza in quel ruolo.

Poi un infortunio che non ha ancora smaltito del tutto lo ha frenato nel suo buon avvio. Circa tre settimane fa, l’albanese aveva rimediato un’elongazione del retto femorale della coscia destra e ora sta ancora lavorando a parte. Tuttavia, dal salento filtra che il classe 2003 abbia messo già nel mirino la gara di domenica contro la Fiorentina.

Al Fantacalcio, i dubbi legati alle sue condizioni indicano che per questo turno si può lasciare in panchina. Anche perché un altro rebus è quello del modulo, con il 4-3-3 sarebbe comunque adattabile ma meno da bonus, rispetto al 4-2-3-1 utilizzato in precedenza.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *