Seguici su

Fantacalcio

Lecce, il primo gol di Dorgu è una conferma al Fantacalcio

Cresce il valore al Fantacalcio di Patrick Dorgu dopo il gol rifilato al Parma? Dove può arrivare in questa stagione di Serie A?

Pubblicato

il

Patrick Dorgu
Fantacalcio Dorgu Lecce

L’ultima giornata di Serie A ha portato con sé gare frizzanti con tante reti. Una di queste è sicuramente stata la sfida di sabato sera al Via del Mare tra Lecce e Parma. La squadra di Gotti ha dominato per quasi tutto il match conducendo per 2-0 fino al 90′. Nei minuti di recupero però, i cambi di Pecchia hanno dato la scossa che serviva per una rimonta clamorosa nel recupero. In particolare il 2005 Haj, di cui vi abbiamo parlato qui per spiegarvi il suo valore al Fantacalcio®. Ma oggi ci focalizzeremo su un giocatore del Lecce che ha fatto la differenza contro i crociati. Si tratta dell’ex Primavera Patrick Dorgu.

Lecce, gol e voto super per Dorgu contro il Parma

Per noi non è stata una sorpresa la grande prova di Dorgu contro il Parma. Ve lo avevamo consigliato nonostante di fronte a lui ci fosse Dennis Man, uno dei giocatori più pericolosi del Parma di Pecchia. Quello che ha fatto schizzare il valore alle stelle di Dorgu al Fantacalcio è stato il suo ruolo in campo: Gotti lo schiera da attaccante nel 4-2-3-1 alle spalle di Krstovic. Per questo, il terzino del Lecce avrà più compiti offensivi che difensivi, ed essendo listato difensore è sicuramente visto come possibile bug del gioco. Contro il Parma, fino al 70′ stava portando a casa un voto mostruoso: 7,5+gol, che al Fanta significa 10,5 e un voto super per il modificatore. Tuttavia, nel finale i giallorossi sono crollati e Dorgu ha sbagliato in fase di marcatura sulla rete del 2-2 finale, portando a casa così un 6,5.

Fantacalcio®, Dorgu può essere un top difensore?

Noi pensiamo che Patrick Dorgu possa portare veramente tanto al Fantacalcio quest’anno. La corsia di sinistra è sua, contando che dietro anche Gallo risulta intoccabile. Ciò significa che molto probabilmente giocherà tutta la stagione in posizione avanzata. Secondo noi il classe 2004 è da schierare quasi sempre e può essere un buon secondo slot di difesa. Nelle partite in casa si può lanciare, cautela invece quando gioca fuori magari contro una big: in quel caso potete pensare di metterlo in panchina. Ma nelle gare alla portata del Lecce non tenetelo fuori!

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *