Seguici su

Fantacalcio

Lazio, Tchaouna titolare contro il Como? Baroni sorprende tutti

Tra infortuni e squalifiche Baroni corre ai ripari, ecco che può tornare titolare Tchaouna, un occasione d’oro per lui.

Pubblicato

il

Tchaouna (Lazio)

Dopo il disastro della serata del derby, la Lazio vuole rialzarsi, già contro il Como un occasione per tornare a fare punti. Baroni però è in difficoltà, in attacco mancano due giocatori fondamentali e le alternative non sono tante. Ecco che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe trovare un posto da titolare Loum Tchaouna, che avrebbe un occasione d’oro dopo i pochi minuti fatti fin qui. Analisi in chiave Fantacalcio delle scelte di Baroni per Lazio-Como.

Lazio, disastro nel derby: Baroni perde uomini in vista del Como

Alla vigilia del derby le sensazioni in casa Lazio erano cariche di fiducia: la squadra di Baroni stava attraversando un buon momento di forma e grazie alle proprie capacità tecniche era sulle ali dell’entusiasmo, vista anche la condizione di molti giocatori. Di fronte, però, c’era una Roma affamata e desiderosa di riscatto, che ha approcciato la partita con grande intensità, la stessa che ha portato Castellanos ad un cartellino rosso che si aggiunge agli infortunati Lazzari, Pedro e Zaccagni lasciando Baroni corto in attacco.

I giallorossi partono fortissimo e trovano il vantaggio con Pellegrini, un giocatore sotto pressione ma capace di emergere nei momenti chiave. Il raddoppio di Saelemaekers ha segnato il punto di svolta dopo 20 minuti, mettendo la partita sui binari della Roma, che ha saputo gestire senza troppi affanni, nonostante qualche tentativo della Lazio. Per i biancocelesti, è mancata proprio quella solidità e incisività che avevano caratterizzato le ultime uscite. La vittoria della Roma pesa non solo per la classifica, ma anche per l’aspetto mentale, lasciando alla Lazio la necessità di reagire e ritrovare fiducia già dalla prossima gara, quella contro il Como di Nico Paz e Fabregas, sicuramente un cliente scomodo.

Tchaouna, Baroni è corto in attacco e il francese si candida per un posto da titolare

La Lazio si presenta al post derby in una situazione complicata sul fronte offensivo. Gli infortuni di Lazzari, Pedro e Zaccagni, uniti alla squalifica di Castellanos, hanno ridotto drasticamente le opzioni di Baroni sulle fasce. Con una rosa che appare corta in questo momento l’attenzione si sposta inevitabilmente su alcuni giocatori meno utilizzati finora. Tra questi il giovane Tchaouna sembra essere uno dei principali candidati per un posto da titolare, dunque una grande occasione per lui.

La sua velocità e imprevedibilità potrebbero rappresentare una risorsa importante per cercare di sorprendere la difesa del Como. Baroni sta valutando le sue condizioni e il suo inserimento in uno scenario così importante, ma la situazione di emergenza potrebbe offrirgli un’occasione preziosa per mettersi in mostra in una partita fondamentale per lui e per la squadra che vuole riprendersi dopo la batosta del derby.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *