Fantacalcio
Juventus, da Savona a Rouhi: chi lanciare contro il Venezia al Fantacalcio
Ecco una previsione di quello che potrebbe accadere in Juventus-Venezia al Fantacalcio. I giovani bianconeri che potrebbero decidere il match
Venerdì andrà in scena l’anticipo della 16a giornata di Serie A tra Empoli e Torino. Il turno proseguirà poi sabato con Cagliari-Atalanta alle 15, Udinese-Napoli alle 18 e Juventus-Venezia alle 20:45. All’interno di questo articolo ci concentreremo proprio sulla sfida dell’Allianz tra bianconeri e verdearancio. Ecco quali sono i giovani che possono incidere al Fantacalcio in Juventus-Venezia
Juventus-Venezia, chance per Rouhi e il ritorno di Savona dal 1′
La squadra di Thiago Motta è reduce dalla super vittoria in Champions League contro il Manchester City, battuto per 2-0 con le reti di Dusan Vlahovic e Weston McKennie. La gara di mercoledì sera ha ridato fiducia e morale ai bianconeri che in campionato stanno faticando a vincere le partite. L’ultima in Serie A, infatti, è finita 2-2 contro il Bologna che era in vantaggio di due reti allo Stadium.
Contro il Venezia il tecnico sta pensando di schierare dal 1′ il giovane Nicolò Savona che qualche settimana fa si era fermato per un lieve infortunio. Col Bologna il titolare a destra era stato Danilo, ma contro i veneti si rivedrà probabilmente il classe 2003. A questo punto il consiglio è quello di schierarlo per evitare rimpianti.
Sull’altra fascia il discorso cambia, perché l’ormai ex Next Gen Jonas Rouhi, terzino sinistro classe 2004 svedese che ha già disputato diversi minuti in questa Serie A. Motta sta valutando se schierare lui o Danilo che verrebbe dirottato a sinistra. Al momento Rouhi sembra in leggero vantaggio per partire titolare, ma in ogni caso dovrebbe andare a voto visto anche l’infortunio di Cambiaso. Rispetto a Savona vi consigliamo di valutare le alternative a disposizione. Cautela non per la titolarità non garantina, piuttosto perché dal suo lato ci sarà Gaetano Oristanio, il giocatore più in forma del Venezia insieme all’ex Nicolussi Caviglia.
Fantacalcio, Juventus: Yildiz vuole tornare a portare bonus contro il Venezia
Dopo aver parlato della situazione di Savona e Rouhi, ci spostiamo in attacco, dove il nome caldo tra i giovani è sicuramente quello di Kenan Yildiz. Il gioiello della Juve non porta bonus al fanta dalla 12a giornata nel derby contro il Torino. Contro il Monza va a caccia del suo quarto gol in Serie A visto che il classe 2005 aveva firmato una doppietta storica anche nel derby contro l’Inter finito 4-4.
Tenere fuori Yildiz al fanta in questo turno potrebbe essere un errore. Va messo assolutamente titolare, sia per il fatto che gioca in casa in una big, sia per la difficoltà dell’avversario. Se lo avete in ballottaggio con altri attaccanti validi valutate se giocano in casa, se sono rigoristi, quanto minutaggio potrebbero avere e la difficoltà della partita. Tuttavia, come detto, panchinare Yildiz contro il Venezia potrebbe essere un passo falso.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook