Fantacalcio
Fantacalcio, Mbangula fuori dai radar? Motta stringe le gerarchie
Da super protagonista a soli tre spezzoni, l’ultimo mese di Mbangula è stato molto strano, cos’ha in serbo Motta?

È partito col botto ad agosto, gol alla prima da professionista e un inizio promettente, la stagione di Mbangula è stata in discesa fino a poche settimane fa. Cos’ha in mente Motta ora per lui? L’analisi in chiave Fantacalcio.
Juventus, la coppa non è stata digerita bene: Thiago Motta ha perso quasi tutto
Come due fulmini a ciel sereno sono arrivate le eliminazioni nelle coppe: prima allo Stadium contro le riserve dell’Empoli e poi in Olanda per mano del PSV, che subirà quasi un’umiliazione dall’Arsenal nel turno successivo. La situazione è difficile e Motta sembra tutt’altro che in controllo: tra esclusioni discutibili e incertezze nello spogliatoio, l’ambiente si sta pian piano sgretolando, evidenziando i limiti di un allenatore ancora inesperto, che ha già affrontato problematiche simili in tutte le sue avventure precedenti. L’ultima mossa dell’italo-brasiliano è stata quella di escludere Mbangula dai titolari, continuando a schierare un Nico González a tratti imbarazzante, nonostante il belga avesse trovato la sua dimensione e stesse facendo molto bene nelle ultime gare, segnando anche due reti pesanti contro Milan e PSV. Ma ora cosa farà con Mbangula? Tornerà titolare o dovremo ancora aspettare? La situazione in casa Juventus è sempre più tesa.
Fantacalcio, Mbangula da titolare fisso a impiego incerto: Motta continua con le sue mosse
Continua la rincorsa ai primi posti per la Juventus di Motta, oltre alle eliminazioni nelle coppe potrebbero arrivare altre “mazzate” anche dal campionato, lo 0-4 in casa contro l’Atalanta è stato umiliante per una squadra come i bianconeri, un risultato che alla fine è specchio della gestione sportiva discutibile avuta fin qui dal tecnico Italo-Brasiliano, tra le ultime esclusioni eccellenti abbiamo Mbangula, che anche contro la Fiorentina partirà dalla panchina, per dare spazio a giocatori che stanno deludendo come Nico Gonzalez e Yildiz, sicuramente non all’altezza della situazione come testimoniano le scarse prestazioni delle ultime gare, le stesse che hanno compromesso la stagione e probabilmente anche il percorso di Motta sulla panchina bianconera.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook