Fantacalcio
Fantacalcio, da Savona ad Adzic: chi lanciare in Juve-Lazio
Ecco una preview del big match tra Juventus e Lazio al Fantacalcio. Chi sono i giovani che possono incidere nella sfida
Con la sosta nazionale ormai archiviata si va verso l’8° giornata di Serie A, e di conseguenza ritorna anche il Fantacalcio®, uno dei giochi più amati dagli italiani. In questo turno di campionato, oltre a Inter-Roma, ci sarà il big match tra Juventus e Lazio. Thiago Motta deve fare i conti con i numerosi infortuni subiti dai giocatori bianconeri, ma allo stesso tempo sa di poter contare su diversi giovani della rosa. Ma vediamo ora la probabile formazione della Juventus contro i biancocelesti di Baroni, scendendo nel dettaglio in ottica Fanta.
Juventus-Lazio, la probabile formazione della squadra di Motta
Prima dell’ultima sfida della Juventus contro il Cagliari terminata 1-1, i bianconeri non avevano ancora subito reti, e sabato sera contro la Lazio mirano a chiudere nuovamente la porta.
Tra i pali pronto Di Gregorio dietro la linea a 4 composta da Gatti e Kalulu come centrali, a sinistra Cabal e a destra il giovane Savona. Il classe 2003 è stata una delle grandi sorprese di questa stagione, e ora sta diventando sempre più importante anche per il Fanta. Acquistato a pochissimi crediti, il giovane terzino della Juve si è preso il posto da titolare anche grazie all’infortunio di Bremer.
A centrocampo Locatelli e Thuram da play, in vantaggio su Fagioli. Grande rebus sulla trequarti: dietro a Vlahovic dovrebbe partire titolare Douglas Luiz in un ruolo “inedito”. Freschezza sulle ali con Cambiaso e Yilidz, con il turco certo del posto, ma attenzione anche all’opzione Mbangula.
Fantacalcio®, Juventus: i giovani da lanciare nel big match contro la Lazio
Savona – Come detto, sta diventando sempre più importante, per la Juventus e per il Fantacalcio. Tuttavia, in questa sfida si troverà di fronte Nuno Tavares, ovvero il terzino ad aver servito più assist tra i top campionati europei. Inoltre, il portoghese è tra i primi 3 giocatori in Europa per dribbling completati. Dunque, per questo turno potete valutare le alternative: Savona non è né consigliato né sconsigliato, dato che ha fatto bene anche contro Kvaratskhelia. In ogni caso se avete di meglio si può lasciare in panchina contro Nuno Tavares.
Yilidz – Quello di Kenan Yilidz è il nome più scontato. A meno di grandi nomi è difficile da lasciare fuori nei vostri attacchi, specialmente se è la vostra terza punta. Il numero 10 non è in ballottaggio e vuole trovare al più presto la sua prima rete in questo campionato: da non lasciare fuori
Mbangula – Listato attaccante come Yilidz, rischia di avere meno minutaggio del turco ma non è detto. Motta potrebbe lanciarlo anche titolare visto che la prossima settimana la Juventus sarà impegnata in Champions League e punta al recupero di Nico Gonzalez. Se vi manca il terzo slot in attacco potrebbe essere una buona idea schierarlo titolare.
Adzic – Juventus-Lazio potrebbe essere la gara dell’esordio in Serie A del giovanissimo Vasilijie Adzic. Il talento montenegrino del 2006 è stato provato dietro le punte ma è in netto svantaggio nel ballottaggio con Douglas Luiz. Thiago Motta potrebbe mandarlo a sorpresa in campo a gara in corso. La particolarità al Fantacalcio di Adzic è che è listato centrocampista ma ha caratteristiche prettamente offensive. Difficile che lo abbiate in rosa, ma in leghe numerose c’è chi l’ha comprato. Se è il vostro caso potete scommettere su di lui in questa giornata come ultimo slot a centrocampo. Sia chiaro, è a rischio s.v., motivo per ccui se volete lanciarlo titolare dovete avere una copertura certa.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook