Fantacalcio
Juventus-Genoa, formazioni ufficiali: il primo undici di Tudor, la decisione di Vieira su Miretti
A breve in campo la sfida tra Juventus e Genoa, in palio punti pensanti per l’Europa per i bianconeri e per il morale per i rossoblù.

Punti cruciali per la Juventus in questa giornata contro il Genoa, dopo il cambiamento in panchina e l’arrivo di Tudor al posto di Motta. Tra le prime mosse del tecnico croato, potrebbe esserci l’adozione del 3-4-2-1, con l’obiettivo di garantire un migliore equilibrio tra le fasi di gioco. In questo contesto, spicca una scelta sorprendente: l’eventuale utilizzo di Nico González a tutta fascia sulla corsia destra. Dall’altra parte, il Genoa arriva a Torino con diverse defezioni, ma con la determinazione di offrire una prestazione solida e cercare di strappare almeno un punto in una trasferta sicuramente impegnativa.

Fantacalcio Genoa Ekhator
Fantacalcio: come arriva la Juventus
Tudor ha deciso di puntare fin da subito sulla qualità Yildiz, il suo numero 10, che non segna da diverse partite. Il cambio di allenatore spesso rappresenta una svolta per molti giocatori, che non necessariamente devono andare a segno, ma possono comunque fornire prestazioni importanti.
In particolare, c’è grande attesa per il rientro da titolare di Vlahovic, al posto di Kolo Muani in attacco. Altri elementi che potrebbero fare la differenza dalla panchina, grazie alla loro velocità, sono i giovani Mbangula e Coincecao, che potrebbero essere utili nel corso della partita, nonostante partano inizialmente come riserve. Da capire anche l’utilizzo di Savona e Rouhi durante la gara poiché con il cambio modulo potrebbero avere meno spazio.
Fantacalcio, come arriva il Genoa
Vieira vuole provare a fare il colpo grosso sul campo di una big. Il suo Genoa non ha ancora vinto contro squadre della prima fascia di Serie A e all’Allianz ci arriva anche da ex. Per quanto riguarda le sue scelte il tecnico francese ha deciso puntare su Matturro sulla fascia sinistra vista l’assenza di Martin per squalifica. In mezzo al campo Masini, cresciuto nel settore giovanile rossoblù, al fianco di Frendrup con Badelj ancora in panchina.
In avanti Miretti c’è, nonostante gli acciacchi accusati in allenamento con l’Italia U21 che non gli hanno permesso di scendere in campo contro la Danimarca. Per il centrocampista classe 2003 è una gara speciale visto che il suo contratto è di proprietà della Juve e nelle ultime settimane è cresciuto con le prestazioni.
In attacco certo del posto Pinamonti con i dubbio legato alle condizioni di Ekuban, potrebbero trovare spazio a gara in corso anche Venturino ed Ekhator. Il classe 2006 ha trovato due reti con l’Italia U19 in questa sosta per le nazionali. Tra i convocati anche Kassa, il centrocampista ha già esordito in Serie A in stagione, mentre tra gli indisponibili il 2008, Ahanor.
Juventus-Genoa, le formazioni
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Veiga, Kelly; Nico Gonzalez, Locatelli, Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alberto Costa, Conceição, Kalulu, Kolo Muani, Weah, Savona, Rouhi, Mbangula.
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Maturro; Frendrup, Masini, Onana; Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira. A disposizione: Siegrist, Sommariva, Thorsby, Norton-Cuffy, Malinovskyi, Ekuban, Ekhator, Badelj, Kassa, Venturino.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook