Fantacalcio
Juventus, nuovo ruolo per Yildiz ma Savona e Mbangula rischiano
Igor Tudor alla Juventus, cambiano le gerarchie: Yildiz e Mbangula potrebbero avere nuovi ruoli e maggior spazio.

Dopo 8 mesi di nulla la Juve cambia allenatore, via l’insensibile Thiago Motta e spazio allo juventinissimo Igor Tudor, pronto a provare a risollevare la difficile stagione bianconera e centrale la qualificazione ad una coppa europea. Cosa cambia per Yildiz e Mbangula al Fantacalcio? Le ultime indiscrezioni.
Juve, Thiago Motta out: spazio a Tudor
La stagione della Juventus è stata caratterizzata da risultati deludenti sotto la guida di Thiago Motta. Nonostante un buon avvio, la squadra ha subito sconfitte pesanti, come il 3-0 contro la Fiorentina e il 4-0 casalingo contro l’Atalanta, scivolando al quinto posto in Serie A. Oltre ai cattivi risultati in campionato, due prestazioni molto deludenti in Coppa Italia e in Champions League hanno contribuito all’esonero del tecnico italo-brasiliano.
A pesare ulteriormente è stato anche il rapporto difficile tra Motta e lo spogliatoio, che non ha giocato a favore dell’ex Bologna, esonerato nel weekend da Giuntoli, il quale si è detto anche pentito della sua scelta. La dirigenza ha quindi deciso di cambiare rotta, affidando la squadra a Igor Tudor per tentare di risollevare la stagione e centrare la qualificazione in Champions League, obiettivo che appare però molto complicato.
Fantacalcio, Yildiz e Mbangula nel 3-4-2-1 di Tudor: Occhio alle sorprese
L’arrivo di Tudor porta con sé importanti novità tattiche per la Juventus. Il nuovo tecnico potrebbe rivoluzionare il modulo, passando alla difesa a tre al posto di quella a quattro, che ultimamente ha mostrato molte fragilità. Dopo i sette gol subiti nelle ultime due partite, Tudor vuole infatti trovare maggiore equilibrio.
Anche l’attacco subirà cambiamenti: niente più tridente con esterni alti, ma maggiore spazio alle seconde punte. Questo potrebbe favorire Nico Gonzalez, che tornerebbe a brillare nel suo ruolo ideale, e Yildiz, già efficace in quella posizione. Inoltre, Kolo Muani potrebbe essere adattato per affiancare Vlahovic in una posizione più arretrata.
Da capire infine il minutaggio di Mbangula e Savona poiché con il possibile cambio modulo potrebbe esserci meno spazio anche per loro dovendosi adattare a ruoli non proprio nelle loro corde. Ma per questo aspetto dovremo attendere le prime gare per capire le nuove indicazioni del tecnico croato.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook