Fantacalcio
Emergenza in attacco per I’Inter: Inzaghi studia le alternative
L’Inter perde Mehdi Taremi per infortunio: quali sono le alternative a disposizione di Simone Inzaghi per l’attacco?

Altra tegola in attacco in casa Inter. Oltre a Lautaro Martinez in dubbio per la gara di Coppa Italia contro il Milan di mercoledì, Simone Inzaghi dovrà rinunciare anche a Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano è tornato acciaccato dagli impegni con la Nazionale iraniana: gli esami strumentali a cui si è sottoposto hanno confermato che dovrà restare lontano dal campo per diverso tempo.
Infortunio Taremi: le condizioni e i tempi di recupero
Come si apprende dai canali ufficiali della società nerazzurra, gli esami ai quali si è sottoposto Mehdi Taremi hanno evidenziato un risentimento agli adduttori della coscia sinistra riportato con la Nazionale iraniana. Un problema che costringerà l’attaccante a restare ai box per 15 giorni. Di seguito il bollettino medico dell’Inter riguardo all’infortunio di Taremi.
“Mehdi Taremi si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento agli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana”.
Attacco in emergenza: chi resta a disposizione di Inzaghi
L’infortunio di Mehdi Taremi riporterà una vera e propria emergenza nel reparto offensivo in casa Inter. Oltre all’attaccante iraniano infatti, Simone Inzaghi dovrà far fronte anche all’infortunio riportato da Lautaro Martinez con la Nazionale argentina. Il capitano nerazzurro ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore argentino resta in forte dubbio per il derby di Coppa Italia di mercoledì contro il Milan, più probabile un rientro in campionato sabato contro il Parma. Contro il Milan sarà confermato Marcus Thuram al centro dell’attacco, al suo fianco contro l’Udinese è sceso in campo Marko Arnautovic ma con i rossonero probabile la scelta di Joaquin Correa, in campo nel corso del secondo tempo proprio al posto dell’austriaco.
Sguardo in Primavera: le alternative in attacco
Inzaghi potrebbe essere costretto a pescare dalla formazione Primavera per la gara di Coppa Italia contro il Milan. I giovani nerazzurri saranno impegnati domani nei quarti di finale di Youth League contro il Trabzonspor in Turchia. Il tecnico nerazzurro potrebbe però chiamare Matteo Spinaccè, giovane attaccante a disposizione di Andrea Zanchetta già in panchina nella gara di campionato contro l’Udinese di ieri.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook