Fantacalcio
Fantacalcio, la Juventus recupera Savona: può tornare titolare?
Savona torna a lavorare in gruppo dopo l’infortunio alla caviglia patito contro il Napoli: può essere di nuovo titolare col Genoa? L’analisi sul terzino anche per il Fantacalcio.
Lo scorso fine settimana abbiamo assistito al big match tra Juventus e Napoli finito a reti inviolate. Ancora una volta Thiago Motta ha stupito con il suo undici titolare. In particolare in difesa, dove non si è ancora visto un senatore come Danilo. Dal primo minuto è tornato invece Nicolò Savona, dopo che Motta non lo aveva utilizzato nella gara in toscana contro l’Empoli.
Un altro segnale dell’allenatore: l’italo brasiliano vuole un gruppo in cui tutti si sentano pronti nel momento in cui vengono chiamati in causa. Nel caso del classe 2003 è successo di nuovo. Arrivano poi importanti notizie sulle sue condizioni: il terzino bianconero si era fermato per uno stop, ma già da mercoledì è rientrato in gruppo. Ora nel mirino c’è il Genoa, ecco quindi i dettagli su Savona al Fantacalcio®.
Juventus, grande prova di Savona contro Kvaratskhelia
Quella di sabato sera è stata una gara bloccata e quasi noiosa da vedere. La Juventus è arrivata al tiro in porta in una sola occasione con Yilidiz in tutto il match. Anche il Napoli ha faticato a creare, motivo per cui le prestazioni dei super centravanti come Vlahovic e Lukaku sono state insufficiente. Tuttavia, se davanti non si è visto granché, c’è da fare i complimenti ai difensori di entrambe le squadre, che hanno saputo arginare i forti attacchi degli avversari. I
n particolare ha stupito Nicolò Savona, che come detto è stato schierato dal 1′ dopo che con l’Empoli era rimasto in panchina per tutto il match. E’ importante sottolineare la grande prova del classe 2003 di Aosta, che alla sua quarta apparizione in Serie A ha avuto il difficile compito di marcare di marcare Khvicha Kvaratskhelia. Savona ha arginato alla grande il fuoriclasse georgiano, e ora sembra essere davanti a tutti per il ruolo di terzino destro, anche se come ormai sappiamo Motta non ha vere e proprie gerarchie. Ma vediamo ora come è cambiato il suo status al Fantacalcio.
Fantacalcio®, cresce il valore di Savona nella Juventus
Vi avevamo già presentato il profilo fantacalcistico di Nicolò Savona, ma come avevamo detto il suo valore sarebbe potuto crescere o diminuire in base al suo utilizzo. Il segnale arrivato col Napoli ci indica che Thiago Motta gli darà spazio nel corso della stagione. Considerando che è un terzino che gioca in una big, peraltro alto 192 centimetri (pericoloso anche sui piazzati), Savona potrebbe essere un buon terzo/quarto slot di difesa. Potete schierarlo quasi sempre, basta avere una copertura certa nel caso non giochi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook