Fantacalcio
Fantacalcio, infortunio Bernabé: Pecchia preoccupato, ma c’è l’alternativa
Il Parma è in ansia per le condizioni di Adrian Bernabé, il centrocampista spagnolo si è infortunato contro il Genoa: le soluzioni di Pecchia.
Il Parma ha perso in casa contro il Genoa ma l’altra notizia negativa è l’infortunio di Adrian Bernabé, talentuoso centrocampista classe 2001. Lo spagnolo ha subito un brutto infortunio muscolare durante la partita al Tardini. Al 17′ del primo tempo, Bernabé è stato costretto ad abbandonare il campo in seguito a un forte dolore al flessore destro, accusato mentre cercava di orchestrare una ripartenza offensiva. Dopo aver recuperato un pallone in mediana e fatto uno scatto verso l’area avversaria, il giocatore si è fermato improvvisamente, toccandosi la coscia e mostrando immediatamente segni di sofferenza.
TUTTI I VOTI DELL’11A GIORNATA DI SERIE A
Infortunio Bernabé, le condizioni del centrocampista
Il centrocampista, visibilmente provato, è stato accompagnato fuori dal campo in lacrime, supportato dallo staff medico del Parma, che l’ha subito condotto negli spogliatoi per valutazioni più approfondite. Questo infortunio preoccupa e non poco il tecnico Fabio Pecchia in vista delle prossime partite.
Bernabé, che negli ultimi mesi aveva mostrato una crescita costante e una notevole capacità di interpretare le transizioni di gioco, rappresenta un elemento cardine della formazione gialloblù. Ora, lo staff medico dovrà valutare l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero, sperando che Bernabé possa tornare in campo al più presto.
Fantacalcio®, l’idea di Pecchia per sostituire Bernabé
Con le assenze di Bernabé e Hernani, il Parma deve affrontare la sfida contro il Venezia con una formazione rimaneggiata. Senza riserve abbondanti a centrocampo, mister Fabio Pecchia è chiamato a trovare soluzioni creative per mantenere equilibrio e qualità in fase di costruzione.
Durante la partita contro il Genoa, il giovane Anas Haj, classe 2005, ha mostrato di saper interpretare sia il ruolo di trequartista che quello di mezzala, contribuendo sia in attacco che in ripiegamento difensivo. Tuttavia, anche Haj ha accusato un problema alla caviglia e la sua disponibilità resta in dubbio.
Con Estevez ancora non in condizione per giocare l’intera gara, le alternative si fanno limitate. In caso di assenza di Haj, Pecchia potrebbe optare per un assetto più offensivo con quattro giocatori avanzati. In ogni caso, trovare il giusto equilibrio sarà fondamentale per contrastare il Venezia e tentare di portare a casa un risultato positivo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook