Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, Parma: un nome da bonus per l’asta di riparazione

Anas Haj Mohamed, classe 2005 del Parma, sta emergendo in Serie A grazie alla fiducia di Pecchia. Con 9 presenze, 1 gol e 1 assist, è una scommessa interessante per l’asta di riparazione in leghe numerose.

Pubblicato

il

Fabio Pecchia

Siamo ormai al giro di boa per quanto riguarda la Serie A, e di conseguenza anche il Fantacalcio. La 19a giornata si completerà il 15 gennaio con le tre gare mancanti per via della Supercoppa Italiana. Fino a questo momento però, sono arrivati tanti segnali che ci aiuteranno in vista dell’asta di riparazione.

In casa Parma è venuto fuori un giovane talento che sta iniziando a subentrare con continuità. Stiamo parlando di Anas Haj Mohamed, centrocampista offensivo classe 2005 che sta trovando sempre più spazio sotto la guida di Pecchia. Dunque, vediamo ora cosa può darci Haj al Fantacalcio e se è il caso di puntarlo all’asta di riparazione.

Parma, i numeri di Haj Mohamed in questa Serie A

Il Parma è una di quelle squadre che era partita a mille in agosto per poi rallentare dopo le prime vittorie. Da settembre a oggi i crociati hanno vissuto alti e bassi, vincendo gare difficili come quella per 3-1 contro la Lazio, fino alla caduta dell’Olimpico contro la Roma per 5-0. Al giro di boa gli emiliani si sono ritrovati 14esimi in classifica con 19 punti, frutto di 4 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte.

Tra i talenti lanciati da Mister Pecchia c’è sicuramente Haj Mohamed, giovane tunisino che si è preso la scena dopo l’infortunio di Kowalski, altro giovane trequartista che si è fermato a inizio stagione per la rottura del crociato. Haj ha iniziato a giocare con continuità, trovando la sua posizione alle spalle della punta Bonny. Il suo esordio in Serie A è datato 21 settembre 2024 al Via del Mare contro il Lecce, quando entrò dalla panchina a 23′ dalla fine e servì l’assist per la rete del 2-2 firmata da Hainaut (gara ripresa in extremis dai crociati che erano sotto di due). Quella fu la partita che fece decollare Haj anche a livello mediatico. Fin qui, il classe 2005 ha preso parte a 9 match di Serie A servendo un assist e segnando anche un gol pazzesco contro la Lazio, per un totale di 306 minuti in campo.

Fantacalcio, Haj Mohamed è da prendere all’asta di riparazione

Visto il minutaggio del tunisino in campo quest’anno, passiamo ai dati fantacalcistici. Haj è andato a voto 7 volte segnando un gol, un assist e ricevendo 2 ammonizioni, per una fanta-media del 6,43. Ciò che lo rende una pedina poco appetibile all’asta di riparazione è il ruolo con cui è stato listato, cioè quello di attaccante. Questo è un punto a sfavore, poiché se fosse stato listato “c” sarebbe statp sicuramente più interessante. Pecchia gli chiede comunque di legare il gioco tra centrocampo e attacco, motivo per cui potrebbe comunque portare bonus. Come punto a favore invece, c’è la sua grande qualità in entrambi i piedi, testimoniata dal supergol contro la Lazio..

Potete comunque farci un pensierino all’asta di riparazione in leghe numerose. Haj Mohamed non rappresenta un bug di listone ma la società punta sulla sua crescita per far alzare il costo del  cartellino. Può diventare importante anche in ottica mercato, ma per le prossime stagioni. Intanto potete acquistarlo per pochi crediti come scommessa, sempre che non trovi nuovamente la via del gol prima dell’asta di riparazione, in quel modo non passerebbe inosservato e il suo prezzo lieviterebbe.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *